Home Selvaggia Lucarelli La Fattoria verso la finale

La Fattoria verso la finale

Questa sera al reality La Fattoria si sono consumate almeno quattro tragedie, di cui un paio a sorpresa.La prima è stata l’eliminazione a inizio serata della controversa Katia Ricciarelli, lei sì principale boss della cupola dei “berberi di Barbara”, battuta al televoto da Clemente Pernarella. Con i suoi atteggiamenti contrastanti da mamma, contadina, diva e

6 Maggio 2006 22:38

La Fattoria - logo Questa sera al reality La Fattoria si sono consumate almeno quattro tragedie, di cui un paio a sorpresa.
La prima è stata l’eliminazione a inizio serata della controversa Katia Ricciarelli, lei sì principale boss della cupola dei “berberi di Barbara”, battuta al televoto da Clemente Pernarella. Con i suoi atteggiamenti contrastanti da mamma, contadina, diva e stratega ha pian piano eliminato tutti i possibili rivali annientandoli senza pietà sul piano psicologico (vedi Randi Ingerman), fino a cadere vittima della strategia dell’ex del GF6 Rosario Rannisi.
La seconda è coincisa con l’entrata in studio di Selvaggia Lucarelli, eliminata nella scorsa puntata grazie ad una campagna screditante di pessimo gusto perpetrata ai suoi danni dalla produzione. Campagna che in parte ha avuto uno strascico in studio dove Selvaggia è stata attaccata dai vari ex concorrenti che mal la digerivano durante la convivenza nella casbah, sapientemente attizzata dalla stessa Barbara D’Urso, che in queste situazioni sembra sguazzare volentieri. Attacchi soprattutto dalla Ingerman e da Ivano dei Cugini di Campagna ma anche elogi da parte di Barbara Alberti e Raffaello Tonon del gruppo di ascolto: alla buon’ora!
Terza tragedia, l’eliminazione a sorpresa di Angela Cavagna, sconfitta da Justine Mattera. In questo caso, nonostante le battute di pessimo gusto, nonché gratuitamente offensive, di Alessandro Rostagno nei riguardi della Mattera (ma a cosa servono?), sembra che i televotanti abbiano premiato la limpidezza della condotta della show girl americana durante la partecipazione al reality.
Dulcis in fundo, la comparsata di Leopoldo Mastelloni, rispedito nella casbah ad organizzare un triste spettacolino per i finalisti, quindi tremenda tragedia per noi telespettatori. In ogni caso auspicherei che la D’Urso la smettesse di far fare il prezzemolino a Mastelloni e di dargli tutta quella visibilità poiché non è certo un personaggio “forte” a livello televisivo. Anzi, tutt’altro.
Ricapitolando, sabato prossimo la finale de La Fattoria vedrà i due “alleati” Clemente Pernarella e Justine Mattera in lotta per la vittoria contro Rosario Rannisi, ma anche l’uno contro l’altra.
Chi vincerà? Non lo so ma, comunque vada, ho il sospetto che saremo noi a perdere.

Canale 5Selvaggia Lucarelli