Home Serie Tv True Blood 3, da stasera su Fox

True Blood 3, da stasera su Fox

Dopo l’invasione degli zombie delle ultime settimane (leggasi “The Walking Dead” e “Dead set”), Fox (canale 111 di Sky) torna ai “classici” vampiri di “True Blood”, con la terza stagione, in onda da stasera alle 23. Ancora una volta, la serie tratta dai libri di Charlaine Harris (questa stagione è tratta da “Il club dei

pubblicato 25 Novembre 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 10:50


Dopo l’invasione degli zombie delle ultime settimane (leggasi “The Walking Dead” e “Dead set”), Fox (canale 111 di Sky) torna ai “classici” vampiri di “True Blood”, con la terza stagione, in onda da stasera alle 23. Ancora una volta, la serie tratta dai libri di Charlaine Harris (questa stagione è tratta da “Il club dei morti”) ed adattata da Alan Ball convince e piace, facendo il pieno di ascolti in America.

Queste nuove dodici puntate, infatti, sono state seguite in media da 4,9 milioni di telespettatori, con una premiere vista da 5,1 milioni di persone. Hbo, soddisfatta dei risultati, ha già confermato una quarta stagione dello show, prevista per la prossima estate. Tornando alle puntate inedite, si riparte da dove si era rimasti nel finale della seconda stagione.

-Attenzione: spoiler-
Che fine ha fatto Bill (Stephen Moyer)? Sookie (Anna Paquin) era pronta a rispondere alla sua proposta di matrimonio, avvenuta in una sala di un ristorante prenotata da lui per l’occasione. Invece, è bastato un attimo perchè sparisse. Scopriremo presto chi ha preso Bill e cosa vuole da lui, mentre Sookie dimostrerà ancora di essere una ragazza determinata e coraggiosa, al punto tale da andare a chiedere aiuto ad Eric (Alexander Skarsgård), che rimarrà invischiato in una vicenda che lo riporterà nel passato.

True Blood 3
True Blood 3 True Blood 3 True Blood 3 True Blood 3

Jason (Ryan Kwanten), intanto, deve vivere col senso di colpa per aver ucciso Eggs, il ragazzo di Tara (Rutina Wesley), ed in questo sarà aiutato da Andy (Chris Bauer). Deciso a redimersi, vedremo un Jason sempre meno donnaiolo e più orientato a diventare un uomo di…legge. Ma non mancheranno le donne, per lui, in particolare Crystal (Lindsay Pulsipher) che, ovviamente, nasconde un segreto.

A proposito di Tara, per lei sarà difficile riprendersi dall’omicidio di Eggs, ma non avrà tempo per riflettere. Una brutta conoscenza, ovvero il vampiro Franklin (James Frain, Thomas Cromwell in “The Tudors”), la renderà protagonista di una storia degna di un thriller. Una vicenda del tutto personale riguarderà, invece, Sam (Sam Trammel), alle prese con la ricerca della propria famiglia. La troverà, così come farà conoscenza del fratello Tommy (Marshall Allman, figlio di Lincoln in “Prison Break”), con cui instaurerà un difficile relazione.

Tra i nuovi personaggi, vanno citati anche Jesus (Kevin Alejandro, Santos in “Ugly Betty” e Nate in “Southland”), l’infermiere che si prende cura della madre di Lafayette (Nelsan Ellis), che dimostrerà un certo interesse verso il cuoco del Merlotte’s, ed Alcide (Joe Manganiello), che introdurrà nella mitologia della serie i lupi mannari.

Proprio i licantropi saranno al centro delle avventure di Sookie: non a caso, Alcide la dovrà proteggere da alcuni suoi simili, che hanno stretto un patto con Russell Edgington (Denis O’Hare, “La guerra di Charlie Wilson”, “Milk”), Re del Mississipi disposto davvero a tutto pur di raggiungere i suoi scopi. Tra questi, ci sarà anche una rivelazione su Sookie, che finalmente scoprirà qualcosa di più sui suoi poteri.

Una nota più leggera (ma non troppo) alla serie, invece, la daranno Arlene (Carrie Preston) e Terry (Todd Lowe), così come Jessica (Deborah Ann Woll) ed il suo tentativo di diventare una “brava” vampira.

“True Blood” entra di diritto tra gli show più provocatori (l’ultima scena del terzo episodio è stata proclamata una delle più inquietanti degli ultimi anni) ed irruenti degli ultimi anni: ogni stagione riesce a far venire i brividi, incuriosire, emozionare ed anche divertire. Il tutto, però, senza mai dare quella soddisfazione totale che si ha quando si guarda un drama o una comedy, ma lasciandoci col desiderio di saperne di più, di conoscere altri dettagli. Nel corso degli anni, la mitologia della serie è diventata robusta al punto da garantire storie, all’interno della trama, plausibili. Il rapporto tra vampiri ed umani, insomma, non è più l’unica cosa che interessa allo spettatore.



True Blood 3
True Blood 3
True Blood 3
True Blood 3
True Blood 3
True Blood 3
True Blood 3
True Blood 3
True Blood 3
True Blood 3
True Blood 3
True Blood 3
True Blood 3
True Blood 3
True Blood 3
True Blood 3
True Blood 3
True Blood 3
True Blood 3
True Blood 3
True Blood 3
True Blood 3