Home Canale 5 Serata del 04/05/06. Audience e commenti

Serata del 04/05/06. Audience e commenti

La serata di ieri è stata televisivamente “ricca”. Sono partite delle nuove trasmissioni, se ne sono concluse definitivamente altre…quindi mi sembrava il caso di fare una piccola analisi dei principali programmi andati in onda e dei risultati che hanno ottenuto.RaiUno, La Nostra Storia. Ho avuto modo (fortunatamente) di vedere solo 5 minuti di questo spettacolo

5 Maggio 2006 11:49

La serata di ieri è stata televisivamente “ricca”. Sono partite delle nuove trasmissioni, se ne sono concluse definitivamente altre…quindi mi sembrava il caso di fare una piccola analisi dei principali programmi andati in onda e dei risultati che hanno ottenuto.

RaiUno, La Nostra Storia. Ho avuto modo (fortunatamente) di vedere solo 5 minuti di questo spettacolo dedicato ai 25 anni di Nazionale Cantanti. I peggiori cantanti prestati alla conduzione mai visti (Pupo ed Enrico Ruggeri) erano attorno ad un tavolo da poker con Gianni Morandi e Paolo Belli. Siparietto squallidissimo e solite canzoni stile varietà di Morandi.
Ha avuto uno share del 20,31% (4 milioni 800 mila spettatori).

Canale5, Grande Fratello – La nostra avventura. Ma c’era proprio bisogno di fare il puntatone finale? Non sono bastati i 100 giorni da reclusi dei ragazzi del GF6? Nei due piccoli pezzetti di trasmissione che ho visto, in uno venivano riproposte le immagini del rapimento di Augusto e nell’altro Eleonora veniva derisa un po’ da tutti per la sua simpatia per il perugino. Che tristezza.
Nonostante tutto, quasi 4,7 milioni di italiani l’hanno seguito con uno share del 23,15%.

Rete4, Il Migliore. E’ il programma che ho scelto di vedere. Una trasmissione che poteva andare in onda benissimo sulla rete ammiraglia del gruppo Mediaset, intelligente, con molte domande e poco tempo dedicato alle chiacchiere. Mike Bongiorno non è più giovanissimo e si nota, ma nonostante l’età riesce ad essere ancora coinvolgente.
Il risultato è stato discreto, ma il programma meritava qualcosa in più: 2,151 milioni di spettatori e circa il 10% di share.

La7, Sfera. Uno dei programmi più belli degli ultimi anni, condotto in modo impeccabile da Andrea Monti. Sempre rinnovato e con argomenti diversificati.
Peccato che la rete non sia seguitissima e che Sfera sia stato visto solo da 863mila persone (3,85% di share).

Canale 5La7Rai 1Rete 4