Home Desperate Housewives Teri Hatcher lascia Desperate Housewives tra un anno per una sit-com? In forse anche Felicity Huffman

Teri Hatcher lascia Desperate Housewives tra un anno per una sit-com? In forse anche Felicity Huffman

Ve l’immaginate “Desperate Housewives” senza Susan e Lynette? Immaginiamo di no, così come il creatore della serie Marc Cherry aveva dichiarato negli scorsi mesi che il successo della serie (la media della settima stagione, ora in onda, è di 12,4 milioni di telespettatori) è dovuto anche alle protagoniste, senza le quali lo show perderebbe molto

pubblicato 21 Novembre 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 10:58

Ve l’immaginate “Desperate Housewives” senza Susan e Lynette? Immaginiamo di no, così come il creatore della serie Marc Cherry aveva dichiarato negli scorsi mesi che il successo della serie (la media della settima stagione, ora in onda, è di 12,4 milioni di telespettatori) è dovuto anche alle protagoniste, senza le quali lo show perderebbe molto del proprio senso.

Proprio la mancanza, in futuro, di due delle interpreti principali della serie potrebbe compromettere la produzione di altre stagioni del telefilm. Pare, infatti, che Teri Hatcher abbia già annunciato di voler abbandonare la produzione alla fine della prossima stagione, così come Felicity Huffman. I contratti di entrambe (e quello di Eva Longoria) scadono tra un anno.

Ma se per la Huffman si tratta di una semplice voce che gira (ma sembra che l’attrice voglia cercare nuovi progetti), per la Hatcher ci sarebbe qualcosa di più concreto. “Teri ha dato il suo preavviso”, dice un fonte interna allo show, “e si sta preparando ad andarsene. Ha in cantiere un altro progetto e sarebbe agli stadi iniziali dello sviluppo di una sit-com a cui vorrebbe lavorare subito dopo aver lasciato ‘Desperate Houewives'”.

La Hatcher, insomma, avrebbe le idee chiare: ancora un anno della dramedy della Abc, ed a gennaio 2012 al lavoro per il pilot del nuovo show, che potrebbe andare in onda la stagione successiva. Una situazione che porta incertezza circa il futuro della serie. Dice la stessa fonte:

“La Abc non ha ancora annunciato i suoi piani perchè il futuro della serie è sospeso. ‘Desperate Housewives’ non può continuare senza Teri o Felicity perchè hanno bisogno delle attrici presenti dalla prima stagione per tenere alti gli ascolti.”

La Abc non ha confermato la voce, ma si è limitata a dire che “stiamo lavorando alla prossima stagione, al momento, e non abbiamo nulla da dire su quella successiva”.

Cherry, lo ricordiamo, aveva firmato con il network un contratto fino al 2013, che permetterebbe alla serie di arrivare alla nona stagione. D’altra parte, nel contratto è anche prevista la lavorazione ad un nuovo show, a cui Cherry potrebbe pensare nell’ultimo anno sotto contratto con la rete. Per questi motivi, l’ottava stagione di “Desperate Housewives” potrebbe davvero essere l’ultima.

[Via DailyMail]

Desperate Housewives