Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel – Inter-Roma fra Chi l’ha visto ed Australia

Analisi Auditel – Inter-Roma fra Chi l’ha visto ed Australia

La telecronaca diretta dell’incontro di calcio dallo stadio Giuseppe Meazza di Milano fra l’Inter e la Roma, valevole come semifinale di ritorno della Coppa Italia, è stata la proposta televisiva per la serata di ieri della prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo a cui la prima rete commerciale italiana Canale5 ha contrapposto il lungometraggio Australia.

di Hit
pubblicato 18 Aprile 2013 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:45

Sulla seconda rete una serata tutta all’insegna di Dante Alighieri con la lettura della Divina Commedia in Tutto Dante da parte di Roberto Benigni. Sulla terza rete della televisione pubblica si è rinnovato il consueto appuntamento del mercoledì con Chi l’ha visto e con Federica Sciarelli, mentre Italia1 ha passato uno Speciale Mistero dedicato ad Adam Kadmon – Le 7 verità. Rete4 ha diffuso il telefilm The Closer, mentre La7 ha mandato in onda l’ultima puntata del programma Le invasioni barbariche. Spazio alle curve dello share minuto per minuto per scattare la fotografia dell’andamento degli ascolti delle 7 reti generaliste.

La serata parte con la sfida dei Tg delle ore 20 vinta nettamente dalla curva blu del Tg1 che scorre appena al di sotto della linea del 25% di share, mentre la curva arancione del Tg5 non va oltre la linea del 20% di share. La curva nera del Tg La7 scorre appena al di sotto della linea del 10%, fa meglio la curva rossa del Tg2 delle 20 e 30 che supera la linea del 10% di share. Access time con la curva blu delle prime battute di Inter-Roma che si porta al comando toccando e superando la linea del 25% di share, mentre la curva arancione di Striscia la notizia, partita al 15% chiude al 22% di share.

Prime time con la curva blu di Inter-Roma al comando nella corsia che va dal 20 al 25% di share, seguita dalla curva verde di Rai3 con Chi l’ha visto che coabita con la curva arancione (calante) del film Australia nella corsia che va dal 10 al 15% di share. Seconda serata con il picco finale di Chi l’ha visto al 18% di share e resto della seconda serata con la curva blu di Porta a porta al comando fra il 15 ed il 20% di share, tranne picco finale del film di Canale5 Australia al 20% di share.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

Amici di Maria De Filippi