• Tv

Rugby: I test match dell’Italia su La7 e Sky in 3D

Sky e Telecom Italia Media hanno sottoscritto un nuovo accordo per la trasmissione dei test match della nazionale italiana di Rugby, da qualche settimana sponsorizzata dalla contestatissima e sexy mascotte Melita Toniolo. La7 ha ceduto alla pay tv satellitare i diritti satellitari per i tre test match degli azzurri contro Argentina (Verona, 13 novembre), Australia

di


Sky e Telecom Italia Media hanno sottoscritto un nuovo accordo per la trasmissione dei test match della nazionale italiana di Rugby, da qualche settimana sponsorizzata dalla contestatissima e sexy mascotte Melita Toniolo. La7 ha ceduto alla pay tv satellitare i diritti satellitari per i tre test match degli azzurri contro Argentina (Verona, 13 novembre), Australia (Firenze, 20 novembre) e Fiji (Modena, 27 novembre). I due network trasmetteranno in contemporanea i tre match che avranno su entrambe le piattaforme la copertura 3D, la gara con l’Argentina sarà dunque il primo evento gratuito ad essere trasmesso in tre dimensioni in Italia, e sarà La7 a far segnare questo primato sul suo digitale terrestre.

C’è da sottolineare in proposito che sarà proprio La7 ad offrire il segnale a Sky, non viceversa. L’alleanza fra network proseguirà anche nel 2011 con altri due test match dell’Italia in vista della Coppa del Mondo 2011. Andranno in onda a reti unificate le partite contro il Giappone del 13 agosto e del 20 agosto contro la Scozia ad Edimburgo.

La 7 e Sky Italia trasmetteranno anche fino al 2013 il 6 Nazioni con la formula già sperimentata nell’ultima edizione: diretta in esclusiva per Sky e differita per la tv gratuita. Non bisogna dimenticare lo sforzo di Sky Sport che proporrà nel mese di ottobre un’autentica scorpacciata di rugby con 18 test match delle nazionali più quotate del mondo dal 13 al 28 di novembre con la consueta copertura in alta definizione.

Melita Toniolo e il rugby sexy

Melita Toniolo e il rugby sexy
Melita Toniolo e il rugby sexy
Melita Toniolo e il rugby sexy
Melita Toniolo e il rugby sexy

I Video di TvBlog