Home Notizie Parenthood cancellato? Il creatore della serie smentisce

Parenthood cancellato? Il creatore della serie smentisce

Sono tempi difficili per la Nbc, che si trova davanti ad una stagione ricca di nuove serie, che però non stanno danno i risultati sperati (l’ unica che regge è “Law and order: Los Angeles”). La cancellazione di “Undercovers” ha portato qualcuno a pensare che la prossima serie a dare l’addio sarà “Parenthood”.Il family drama

pubblicato 6 Novembre 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 11:21

Sono tempi difficili per la Nbc, che si trova davanti ad una stagione ricca di nuove serie, che però non stanno danno i risultati sperati (l’ unica che regge è “Law and order: Los Angeles”). La cancellazione di “Undercovers” ha portato qualcuno a pensare che la prossima serie a dare l’addio sarà “Parenthood”.

Il family drama con Peter Krause e Lauren Graham, infatti, è calato negli ascolti rispetto alla prima stagione, passando dai sette milioni di telespettatori del debutto dei nuovi episodi arrivando sotto i cinque milioni, con un rating nella fascia 18-49 anni sempre sotto il 3.0. Risultati che fanno pensare che la seconda stagione della serie sia l’ultima, tanto che il network avrebbe deciso di sospendere gli episodi a dicembre e riprendere nel nuovo anno la messa in onda dello show.

A smentire queste voci, però, ci ha pensato Jason Katims, il creatore e produttore della serie, che ha confermato che “Parenthood” andrà in onda secondo gli accordi presi con la rete e che la seconda stagione avrà 22 episodi, segno della fiducia del canale verso il telefilm:

“E’ la seconda volta che sento questa voce oggi. Se è dovuto al fatto che non ci saranno episodi a dicembre, questo era stato programmato dall’inizio. Il network sostiene lo show e vuole che abbia successo, come lo vuole chi ci lavora. La programmazione è una parte importante del successo. La rete vuole mandare in onda gli episodi quando ci sono più possibilità che ci sia maggiore pubblico”.

“Parenthood”, dopo la pausa natalizia, tornerà con nuovi episodi, e rimarrà in palinsesto fino a fine stagione. Anche se Katims (secondo cui “non c’è nessun segnale di una cancellazione della serie”) ha una riserva e ammette che questo e ciò che sa lui e non esclude che “loro (il network, ndr) sappiamo qualcosa che io non so. Cosa che è probabile di questi tempi”. Una battuta o un avvertimento?

[Via TvGuide]