Home Notizie The Walking Dead, il primo episodio integrale su Fox domenica 7 novembre

The Walking Dead, il primo episodio integrale su Fox domenica 7 novembre

Lunedì scorso, a sole 24 ore di distanza, Fox (canale 110 di Sky) ha mandato in onda la prima puntata dell’attesa serie in sei puntate “The Walking Dead”, riscuotendo un buon successo di pubblico (360mila telespettatori hanno seguito l’episodio, mentre in America sono stati 5,3 milioni). In molti, però, avevano notato una differenza con la

pubblicato 5 Novembre 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 11:22

Lunedì scorso, a sole 24 ore di distanza, Fox (canale 110 di Sky) ha mandato in onda la prima puntata dell’attesa serie in sei puntate “The Walking Dead”, riscuotendo un buon successo di pubblico (360mila telespettatori hanno seguito l’episodio, mentre in America sono stati 5,3 milioni). In molti, però, avevano notato una differenza con la versione originale americana.

Infatti, nella puntata trasmessa in Italia (e non solo: la stessa cosa è avvenuta in tutti gli altri Paesi con cui Amc ha stretto un accordo di distribuzione, esclusa l’Inghilterra) mancavano circa 20 minuti rispetto a quella trasmessa negli Stati Uniti. L’episodio è quindi durato 45 minuti invece che 65.

Come mai? C’è chi ha parlato di censura, di chi complotto, chi ancora di esclusive varie. Da Fox Italia avevano fatto sapere che si trattava della versione standard distribuita dalla rete alle altre emittenti, ed avevano promesso che presto avrebbero trasmesso l’episodio integrale. E così sarà: la prima puntata, della durata di 65 minuti, di “The Walking Dead” andrà in onda domenica prossima, alle 23:35.

Nel giro di pochi giorni, dunque, si risolve il mistero intorno a quei 20 minuti che i telespettatori di Fox non sono riusciti a vedere. Si avrà un quadro più completo dei primi passi di Rick (Andrew Lincoln) verso la scoperta del mondo popolato da zombie che si ritrova appena svegliato da un coma.

La restante programmazione degli episodi di “The Walking Dead” non dovrebbe subire ulteriori “tagli”: la durata delle prossime puntate, in America, sarà di 45 minuti, e così dovrebbe giungere da noi. Il secondo episodio di “The Walking Dead” (dal titolo “Una via d’uscita”) andrà in onda, sulla Amc, domenica sera, mentre da noi lunedì, su Fox, alle 22:45.