• Tv

Rai Replay di Rai.Tv anche sulla Tv di casa

Rai Replay, il servizio di Rai.Tv che consente di rivedere l’intero palinsesto di RaiUno, RaiDue e RaiTre dell’ultima settimana, sarà disponibile entro l’anno anche sui decoder e sui televisori abilitati. Nella categoria sono compresi tutti quegli apparecchi in possesso del Bollino GOLD di Dgtvi. Basterà collegare la tv o il decoder all’Adsl di casa per

di


Rai Replay, il servizio di Rai.Tv che consente di rivedere l’intero palinsesto di RaiUno, RaiDue e RaiTre dell’ultima settimana, sarà disponibile entro l’anno anche sui decoder e sui televisori abilitati. Nella categoria sono compresi tutti quegli apparecchi in possesso del Bollino GOLD di Dgtvi. Basterà collegare la tv o il decoder all’Adsl di casa per poter sfruttare il servizio Rai Replay, con una risoluzione che garantisce una buona qualità, anche sul più ampio schermo televisivo.

Il progetto prevede ulteriori sviluppi in futuro con l’attivazione di una funzione “highlights” per ogni trasmissione. Non sarà più consentito solo rivedere l’intera trasmissione tout court, ma di navigare in un menu testuale per accedere direttamente ai momenti migliori del programma. Il massimo livello possibile di accuratezza per una tv on demand, grazie allo sviluppo del digitale terrestre (finalmente non legato al semplice meccanismo della pay tv).

L’intero progetto è sviluppato all’interno di RaiNet in collaborazione con i Centri di produzione Tv di Torino e Roma Saxa Rubra e il Centro ricerche Rai di Torino.