Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel – La Tv del pomeriggio di lunedì 15 aprile 2013

Analisi Auditel – La Tv del pomeriggio di lunedì 15 aprile 2013

Consueto appuntamento settimanale con la nostra rubrica di Analisi Auditel dedicata alla televisione del pomeriggio “feriale”.

di Hit
pubblicato 16 Aprile 2013 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:45

Andiamo dunque anche oggi a monitorare l’andamento degli ascolti, fra le ore 14 e le ore 20, delle sette televisioni generaliste, grazie alle nostre curve dello share minuto per minuto, con i dati relativi alla giornata di ieri, 15 aprile 2013. Partiamo con il primo pomeriggio dominato dalla curva arancione di Canale5, che con la zona soap opera e con Uomini e Donne, scorre fra il 20 ed il picco del 27% di share, quest’ultimo durante il varietà condotto da Maria De Filippi. Segue in crescendo la curva blu di Rai1 con Verdetto finale che dall’11% di share, consegna alla rete il 18%.

Curva di Rai1 che sale ulteriormente durante Buon pomeriggio Italia, quando dal 16% si porta fino a toccare la linea del 25% di share durante la prima parte di Vita in diretta. In questo frangente, al curva arancione di Canale5 con il Amici Day time cala fin sotto la linea del 20% di share. La curva rossa di Detto fatto scorre di poco sopra la linea del 5% di share, fin verso il 7% nel finale di puntata. Seconde parti di Vita in diretta e Pomeriggio 5 con la curva del varietà di Rai1 che scorre davanti fra il 20 ed il 25% di share, mentre la curva del contenitore di Canale5, dopo essere stata nella prima parte del programma appena al di sotto della linea del 20%, cala fin sotto la linea del 15% di share.

Sfida dei preserali vinta dalla curva blu dell’Eredità su Rai1, con la curva blu che scorre nella corsia che va dal 20 al 25% di share, mentre la curva arancione di The money drop, si ferma nella corsia precedente, accusando un gap in sovrapposizione con il game di Rai1 del 6,48% di share.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

Amici di Maria De Filippi