Home Notizie Happydent White Complete, favola o incubo?

Happydent White Complete, favola o incubo?

Dite pure quello che vi pare, ma la visione dello spot televisivo di Happydent White Complete mi dà sempre una sensazione tutt’altro che allegra. Inutile dirvi che non sono assolutamente d’accordo con il comunicato stampa ufficiale, secondo il quale la rivisitazione per lo spot della favola di Biancaneve a cura dell’agenzia pubblicitaria Selection è “fantasiosa

29 Aprile 2006 13:31

La Biancaneve di Happydent White Complete Dite pure quello che vi pare, ma la visione dello spot televisivo di Happydent White Complete mi dà sempre una sensazione tutt’altro che allegra.
Inutile dirvi che non sono assolutamente d’accordo con il comunicato stampa ufficiale, secondo il quale la rivisitazione per lo spot della favola di Biancaneve a cura dell’agenzia pubblicitaria Selection è “fantasiosa e divertente” (per me è tutt’altro!). Sarà colpa di quell’atmosfera onirica (un po’ morbosa per la verità), oppure di quella musica da carillon che fa da sottofondo, ma ad ogni passaggio in onda della pubblicità mi aspetto sempre che appaia un mostro sanguinario degno dei peggiori film dell’orrore e compia una strage. Persino lo “stupendo sorriso di Biancaneve” mi appare inquietante!
In ogni modo, evidentemente sono l’unico a pensarla così poiché la campagna televisiva risale addirittura alla metà di ottobre 2005 ed è da poco riproposta in maniera assolutamente identica allo scorso anno nelle principali reti televisive nazionali.
Come dicevamo, per pubblicizzare il prodotto della Perfetti Van Melle ha lavorato l’agenzia Selection per l’ideazione, mentre la realizzazione è stata curata dalla casa di produzione inglese Independent Film con la regia di Erik Van Wyk. Il claim è “Denti Bianchi per un sorriso da favola”.
Le riprese dello spot sono state effettuate in Romania, parte a Bucarest e parte a Sinaia, località situata a poca distanza dal castello del conte Vlad Tepes, ovvero Dracula.
Ecco, ora si spiegano tante cose! Vuoi vedere che per cacciare i vampiri ora non serve più l’aglio ma lo xilitolo?