Home Notizie Big Love finirà con la quinta stagione. La Abc ordina il pilot di Once upon a time (dai creatori di Lost)

Big Love finirà con la quinta stagione. La Abc ordina il pilot di Once upon a time (dai creatori di Lost)

Il 16 gennaio inizierà sulla Hbo la quinta stagione di “Big Love”, che sarà anche l’ultima dello show che ai tempi aveva rotto il tabù della poligamia in televisione. La decisione è stata presa sia dagli autori che dalla rete, che si preparano a concludere la serie senza tirare troppo la corda.“E’ stato un onore

pubblicato 29 Ottobre 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 11:32

Il 16 gennaio inizierà sulla Hbo la quinta stagione di “Big Love”, che sarà anche l’ultima dello show che ai tempi aveva rotto il tabù della poligamia in televisione. La decisione è stata presa sia dagli autori che dalla rete, che si preparano a concludere la serie senza tirare troppo la corda.

“E’ stato un onore ed un piacere lavorare con Mark V. Olsen e Will Scheffer su questa serie unica e provocatoria, e sono felice del fatto che potranno concludere la storia nel modo che hanno sempre immaginato”, ha commento Michael Lombardo, presidente del network.

I due autori hanno invece spiegato che “mentre eravamo nella stanza degli autori a dare forma alla quinta stagione, ci siamo accorti che stavamo raggiungendo il culmine della storia”. Da qui, la decisione di concludere la serie con i prossimi dieci episodi. E mentre una serie finisce, un’altra si prepara ad essere realizzata sulla Abc.

Parliamo del progetto di Edward Kitsis ed Adam Horowitz, produttori di “Lost”, a cui prenderà parte come produttore e consulente Damon Lindelof. Lo show, dal titolo “Once upon a time”, sarà prodotto dagli Abc Studios ed è stata proprio la Abc (non è detto, in America, che gli studios appartenenti ad una rete producano solo per quel canale, ma avrebbero potuto venderla ad un altro network) ad ordinare il pilot della serie.

Ancora pochi i dettagli; quello che si sa è che sarà una serie con elementi sia fantasy che sci-fi, e racconterà il mondo delle fiabe in chiave moderna. Ci saranno dei misteri così come un cast numeroso, che farà capo ad una protagonista femminile (di cui ancora non si sa il nome), e sarà ambientato in una città del Maine.

L’idea dello show era venuta ai due autori (che hanno scritto anche “Tron: legacy”, tra poco al cinema) già sette anni fa, ma misero da parte il progetto. Solo con la fine di “Lost” l’hanno presentato alla Abc, che ha accettato di realizzarne il pilot. Qualora diventasse una serie, Lindelof potrà intervenire anche sulla storia stessa e, perchè no, riportare in tv qualche membro del cast della serie che l’ha reso famoso.