Il principe William in un reality BBC, da stasera in tv

Il principe è tra i protagonisti di Helicopters Rescue, docu-reality sulle attività di salvataggio della RAF, in onda da stasera su BBC One Wales.

Dopo il principe Emanuele Filiberto di Savoia, anche il principe William della Real Casa Inglese apparirà in un reality show. Se il rampollo di casa Savoia si è cimentato come Principiante, oltre che come conduttore del reality-rivelazione del 2012, Pechino Express, il futuro papà (a quanto pare di una bambina) e futuro Re d’Inghilterra (nell’ordine) interpreterà il ruolo di ‘se stesso’ in un docu-reality prodotto dalla BBC, Helicopters Rescue (parente ‘lontano’ del nostro Mountain Heroes), che inaugura stasera la sua seconda stagione.

L’aspetto documentaristico è essenziale per capire la presenza di William Wales (questo il suo nome da ‘borghese’) in una produzione tv: il programma di cui sarà co-protagonista, infatti, racconta la vita, le opere e le missioni della piloti di ricerca e salvataggio della Royal Air Force presso cui il principe ha prestato servizio. Un programma, quindi, volto a mettere in luce le qualità dell’erede al trono e della compagnia di cui ha fatto parte: non proprio un elicotterista come gli altri, certo, ma un soldato ‘tra gli altri’. L’operazione, che immaginiamo abbia avuto il benestare della sovrana (e augusta nonna) servirà anche a mettere in luce, una volta di più,la ‘normalità’ di un giovane principe e lo spirito di servizio verso la comunità, dote essenziale per un sovrano 2.0. in un periodo in cui anche i Papi mangiano fagioli.

I telespettatori del Galles potranno vedere il principe William ai comandi del suo Sea-King stasera, 15 aprile 2013, in prime time (tra pochissimo insomma) su BBC One Wales, appunto. Proprio nella prima puntata il Principe guiderà la squadra per soccorrere un uomo in pericolo in una cava. Per la programmazione nazionale magari bisognerà aspettare un po’. E siamo certi che a breve arriverà anche in Italia. Intanto ci ‘godiamo’ un servizio dedicato al principe pilota.