Ecco perché, tutte le risposte tutti i giorni alle 19.00 su DeA Sapere Hd

Sul canale satellitare De Agostini approda una nuova rubrica divulgativa quotidiana

A domanda rispondono quelli di DeA Sapere HD. Debutta oggi alle 19.00 Ecco perché, il nuovo appuntamento quotidiano con “l’how to learn” del canale satellitare divulgativo targato De Agostini.

Chiunque si sarà chiesto, almeno una volta nella vita, perché le donne vanno sempre in bagno in due. O ancora, perché viene la pelle d’oca? 

Perché gli allenatori di calcio sono chiamati Mister? Perché si dice che l’amore è cieco? Perché si dice che il 17 porti sfortuna? Perché la birra fa diminuire la fertilità? E ancora: perché gli uomini sono attratti dalle donne con il seno grosso? O perché gli squali attaccano l’uomo? O perché  gli sport estremi hanno sempre più successo ed attraggono?

Ecco perché è un magazine che trova una risposta a tutte le domande. Un modo per scoprire l’origine di tante nostre credenze, abitudini, modi di dire e uno strumento per capire il perché dei nostri comportamenti, approfondendo la nostra conoscenza su natura, animali, tecnologia, archeologia e tanto altro. Il tutto con un linguaggio rigorosamente scientifico, ma di facile fruizione e di immediata comprensione.

Ecco perché nasce su DeA Sapere come uno spin-off televisivo della sperimentazione condotta sul portale sapere.it che, forte dell’esperienza centenaria di De Agostini con le famiglie italiane, arricchisce, ora, anche il sapere e la conoscenza degli internauti.

Ricordiamo che proprio da oggi, oltre a essere visibile come sempre sul canale 420 nel pacchetto Sky famiglia, DeA Sapere Hd è in promozione gratuita per un mese per tutti gli abbonati HD.

Pertanto lo stesso documentario-evento I segreti di Leonardo – Nella mente di un genio, con la conduzione di Filippo Nigro, sarà visibile stasera dalle 21.10 a tutti i Clienti Sky.

I Video di TvBlog