Beautiful: le puntate girate in Puglia da domani su Canale 5

A partire da domani, lunedì 15 aprile, potremo vedere le puntate della soap ambientate in Puglia, nelle splendide località di Polignano a mare e Alberobello. Unico attore italiano presente sul set Luca Calvani, nei panni di padre Fontana, il sacerdote che sposa Liam e Hope

A Beautiful la storia d'amore tra Liam (Scott Clifton) e Hope (Kimberly Matula) a partire da domani, lunedì 15 aprile, potrebbe indirizzarsi verso il lieto fine. Il condizionale è d'obbligo, visto che, come ormai sappiamo, Bill Spencer (Don Diamont) sta tramando per evitare le nozze in Italia e il giovane erede Spencer non ha propriamente dimenticato l'ex moglie Steffy (Jacqueline MacInnes Wood). Il matrimonio tra Liam e Hope, però, tra colpi di scena e simil tragedie, ci sarà, anche se non sarà poi così duraturo e il triangolo con Steffy durerà ancora a lungo.

La vera novità dei prossimi episodi, però, è la loro ambientazione, dal momento che vedremo in scena le 12 puntate girate in Italia, per la precisione in Puglia, lo scorso anno, in occasione dei festeggiamenti per i 25 anni della soap. Parte del cast della soap la scorsa primavera tra il 7 e l'11 maggio, si è ritrovata a girare gli episodi che ruotano attorno alle nozze di Liam e Hope tra Polignano a mare, Alberobello e la masseria di San Domenico, suscitando l'entusiasmo dei fan che si sono ritrovati in Puglia per vedere dal vivo i loro beniamini e magari chiedere una foto o un autografo.

La produzione di Beautiful e gli attori che ne hanno determinato il successo non hanno mai nascosto la loro passione per il nostro Paese, nel quale si sono ritrovati altre volte, in passato, per delle riprese. Basti ricordare le puntate girate sul lago di Como nel 1997, quelle di Venezia nel 1999 e quelle di Portofino nel 2002, che grande successo hanno riscosso sia in America che da noi, con trame sempre d'effetto, come ad esempio la ricomparsa a Portofino di Macy (Bobbie Eakes), creduta morta, e il suo incontro con Thorne (Winsor Harmon), o il matrimonio sul lago di Como tra Ridge (Ronn Moss) e Brooke (Katherine Kelly Lang).

Unico attore italiano presente sul set è stato Luca Calvani, che ha vestito i panni del giovane parroco, padre Fontana, che celebra le nozze tra Liam e Hope. Intervistato lo scorso anno dal settimanale Visto, Calvani aveva descritto così il rapporto con gli attori della soap:

"La verità? Abbiamo legato subito. Sul set sono dei professionisti, ma non dimenticano l’umanità: ogni momento in cui avevo un piccolo smarrimento incontravo subito gli occhi e i sorrisi solidali di qualcuno di loro".

Lo scenario di queste puntate, come accennato, saranno alcuni degli scorci più belli della Puglia. Impossibile quindi non seguirle, anche solo per la curiosità di vedere alcune delle località più belle del nostro Paese.

Beautiful puntate italiane

Beautiful puntate italiane
Beautiful puntate italiane
Beautiful puntate italiane
Beautiful puntate italiane
Beautiful puntate italiane
Beautiful puntate italiane
Beautiful puntate italiane
Beautiful puntate italiane
Beautiful puntate italiane
Beautiful puntate italiane
Beautiful puntate italiane
Beautiful puntate italiane

  • shares
  • Mail