Home Notizie The Spirit Of John Lennon

The Spirit Of John Lennon

Lo show dal titolo The Spirit Of John Lennon è andato in onda lunedì ed è ancora reperibile tramite il servizio di pay-per-view americano In Demand. Ora, uno potrebbe anche pensare che il titolo sia un’iperbole per indicare undocumentario che parla di John Lennon e di un suo ipotetico testamento spirituale. Ma quell’uno sarebbe troppo

26 Aprile 2006 00:18

John Lennon Lo show dal titolo The Spirit Of John Lennon è andato in onda lunedì ed è ancora reperibile tramite il servizio di pay-per-view americano In Demand.
Ora, uno potrebbe anche pensare che il titolo sia un’iperbole per indicare undocumentario che parla di John Lennon e di un suo ipotetico testamento spirituale. Ma quell’uno sarebbe troppo ottimista: The Spirit Of John Lennon è da interpretarsi letteralmente.
Nello show si mostra un medium che afferma di mettersi in contatto con lo spirito di John Lennon: la cosa accade, John Lennon si manifesta attraverso un Electronic Voice Phenomenon (EVP): si sente una voce – sarebbe quella di John, che parla da uno dei suoi ristoranti preferiti a New York – che lancia un messaggio di pace.
Per 9,90 $ gli utenti americani – e magari fra poco anche quelli europei – potranno sentirlo declamare – con voce elettronica, presa da chissà quale registrazione:

Peace, The Message is Peace.

Questa robaccia, che fa quasi rimpiangere la tv italiana, a pensarci bene, segue un analogo tentativo – fallito – di mettersi in contatto con lo spirito di Lady D.