Home Notizie Stasera in tv 15 aprile 2013: Il sorriso di Angelica per Il Commissario Montalbano

Stasera in tv 15 aprile 2013: Il sorriso di Angelica per Il Commissario Montalbano

Torna Il Commissario Montalbano, con il primo dei quattro nuovi film tv. Canale 5 va di archivio con Il Diavolo Veste Prada, Rai3 ricorda Pertini a pochi giorni dall’inizio dell’elezione del nuovo Presidente della Repubblica. Quinta Colonna e Piazzapulita seguono l’attualità.

pubblicato 14 Aprile 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 19:17

Logo Rai1  Su RaiUno torna Il Commissario Montalbano, con il primo dei quattro nuovi film tv, Il Sorriso di Angelica, con Luca Zingaretti e Margareth Madè. In seconda serata Porta a Porta che ospita il Capogruppo al Senato del M5S Vito Crimi.

Nella notte sono stati svaligiati la casa al mare e il lussuoso appartamento di Carlo e Caterina Peritore. I ladri sapevano che la coppia si trovava in villeggiatura per il fine settimana. Li hanno addormentati con un gas, hanno svaligiato il villino e infine sono andati a saccheggiare la loro abitazione. Il tutto è stato compiuto con particolare sapienza e destrezza; i ladri, infatti, non hanno lasciato neppure un’impronta.

Logo Rai2  Su RaiDue il film I poliziotti di riserva (USA, 2010), di Adam McKay, con Samuel L. Jackson, Michael Keaton, Mark Wahlberg, Will Ferrell. In seconda serata puntata di Emozioni dedicata ad Alex Britti. Ma veniamo al prime time.

I detective Christopher Danson e P.K.Highsmith sono le vere star del Dipartimento di Polizia di New York. I detective Allen Gamble e Terry Hoitz sono invece gli ‘altri’, quelli che nella fotografia vengono sempre sullo sfondo. Sapranno cogliere l’occasione per cambiare registro?

Logo Rai3 Su RaiTre Che Tempo che Fa del lunedì lascia spazio a La Grande Storia con “Pertini, storia di un Presidente”; a seguire, Neripoppins, con Neri Marcorè. Ma veniamo al prime time.

Per molti è stato il Presidente più amato dagli italiani, per altri quasi un santo della laicità, dell’onestà, dell’etica politica, per molti altri ancora un padre, un nonno affettuoso, di certo un grande comunicatore. Il film-documento ripercorre con immagini in parte inedite e testimonianze esclusive la lunghissima e straordinaria vita di Sandro Pertini. Con Paolo Mieli.

Logo Canale5 Su Canale 5 il film Il diavolo veste Prada (USA, 2006) di David Frankel, con Anne Hathaway, Meryl Streep. In seconda serata ancora repliche della serie Baciati dall’amore la replica delle prime due puntate di Benvenuti a Tavola 2 – Nord vs Sud.

La giovane, sveglia ma un po’ trasandata Andy Sachs, aspirante giornalista neolaureata, arriva a New York come assistente della spietata direttrice del Runway, Miranda Priestley. L’incarico potrebbe aprirle diverse porte per il futuro. Si tratta solo di stringere i denti per un po’, cercando di rimanere immune allo sfavillante e spietato mondo della moda.

Logo Italia1 Su Italia 1 in prima tv la serie Arrow. A seguire altre due puntate della seconda stagione, in prima tv, di Nikita. Ma veniamo al prime time.

La prova (S01E11)
A Starling City diversi furgoni portavalori vengono rapinati. Oliver scopre che la tattica d’assalto e’ la stessa effettuata in Afghanistan da Ted Gaynor, superiore di Diggle ai tempi della sua missione.
Vertigine (S01E12)
Thea, la sorella di Oliver, viene arrestata dopo aver assunto una nuova e terribile droga, conosciuta con il nome di “Vertigo”. Oliver vuole trovare a tutti i costi lo spacciatore, detto “il conte”.

Logo Rete4 Su Rete 4 torna Quinta Colonna, con Paolo Del Debbio. In seconda serata Terra!, di e con Toni Capuozzo, si occupa di disoccupazione. Ma veniamo al prime time.

 Si occupa di disoccupazione anche Paolo Del Debbio:

ospiti in studio Michaela Biancofiore (Pdl), Simona Malpezzi (Pd), Giorgia Meloni (Fratelli d’Italia) e il presidente della Federconsumatori Rosario Trefiletti. In collegamento da Roma, anche il sottosegretario al Ministero dell’Economia e delle Finanze Gianfranco Polillo.

La7 logo  Su La7 torna PiazzaPulita, con Corrado Formigli. In seconda serata Omnibus Night.

 

“Avanti miei Prodi”: nella puntata intervista esclusiva ad Antonio Ingroia. Ospiti Mara Carfagna (Pdl), Paolo Flores D’Arcais direttore di Micromega, Claudio Sardo direttore del l’Unità, Maurizio Belpietro direttore di Libero, gli economisti Luigi Zingales e Loretta Napoleoni, l’ Assessore alla Cultura in Sicilia Michela Stancheris, e Federica Salsi, consigliere in Emilia, ex Movimento 5 stelle.

New Logo Mtv Su Mtv altre due puntate della quarta stagione di Geordie Shore. Alle 22.50 settima puntata della quinta stagione inedita de Il Testimone, con Pif: in basso la sinossi.

“Chef, che me magno?”: Pif indaga l’universo degli stomaci pieni! Dagli chef più televisivi come Carlo Cracco ai big come Massimo Bottura e Davide Scabin. E per la cucina nostrana, Filippo La Mantia.

Cielo logo  Su Cielo due puntate di Affari di famiglia, seguite da due puntate de Gli svuotacantine – A caccia di tesori, quindi due puntate di MasterChef Italia 2.

Le  avventure degli Harrison, i bizzarri proprietari del più famoso banco dei pegni di Las Vegas, dove la storia ha un prezzo: tutto è in vendita, dalla torcia Olimpica, alla impronte di Saddam Hussein.

Rai 4 Logo  Su Rai 4 il film Il furore della Cina colpisce ancora (HK, 1971), di Lo Wei con Bruce Lee.

Chen, semplice giovane di paese si reca in città con lo zio, vi si stabilisce, e trova lavoro in quella che sembrerebbe essere una fabbrica di ghiaccio. Tutto filerà liscio fino a quando dal posto di lavoro cominceranno a sparire degli operai in circostanze misteriose.

RAI 5 Su Rai 5 settima puntata de L’Insostenibile leggerezza del prezzo. In seconda serata in replica il doc BBC Earth – La nostra Terra. Ma veniamo al prime time.

Gemme preziose – I sei ragazzi inglesi amanti del lusso sono in una città’ mineraria del Madagascar per scoprire da dove provengono le gemme ed i gioielli che si acquistano nelle gioiellerie.

Iris Logo Su Iris per il ciclo “Actor’s Studio: Sean Penn” Bugie, baci, bambole e bastardi (USA, 1998) di Anthony Drazan, con Sean Penn, Kevin Spacey.

Foto di gruppo di una baraonda di disperati nevrotici sullo sfondo di Malibù, spiaggia per ricchi a Los Angeles, con il mondo hollywoodiano all’orizzonte.

La5 Logo Su La 5 il film Se devo essere sincera (Ita, 2004) di Davide Ferrario, con Luciana Littizzetto, Dino Abbrescia.

 Adelaide è una donna tranquilla, insegna al liceo, è sposata con Renzo, e ha una figlia di otto anni. Un giorno però una collega viene uccisa.

Italia 2 Su Italia 2 Il film Hot Shots! (USA, 1991) di Jim Abrahams, con Charlie Sheen, Cary Elwes, Valeria Golino.

Coraggioso pilota, affiancato da bella psichiatra, parte per una pericolosa missione. Sboccia la passione mentre cattivi industriali cercano di boicottarli.

Mediaset Extra  Su Mediaset Extra va in onda la replica di Colorado, in vista del ritorno di domani su Italia 1. A seguire la replica de Le Iene Night.

I momenti più esilaranti e divertenti del grande show comico di Italia uno.

Real Time Su Real Time due puntate della seconda stagione, in prima tv, di Extreme Makeover: Diet Edition, quindi Sepolti in casa e a seguire Non sapevo di essere incinta.

Le sfide difficili di chi vuole riprendere in mano la propria vita, con l’aiuto del personal trainer Chris Powell.