Amici 10 – Riccardo Riccio

Riccardo Riccio è il nuovo ballerino titolare di Amici 10, nonché il primo aspirante a diventare titolare della decima edizione. L’allievo, 19enne, è il principale motivo di rivalsa tra Alessandra Celentano, storica prof di danza classica della scuola di Cinecittà, e la new-entry rivale Luciano Cannito, che ha già avuto Riccardo nella sua compagnia per


Riccardo Riccio è il nuovo ballerino titolare di Amici 10, nonché il primo aspirante a diventare titolare della decima edizione. L’allievo, 19enne, è il principale motivo di rivalsa tra Alessandra Celentano, storica prof di danza classica della scuola di Cinecittà, e la new-entry rivale Luciano Cannito, che ha già avuto Riccardo nella sua compagnia per la Carmen.

Cannito ha dato a Riccardo, all’ingresso, 8.5, la Celentano 5, etichettandolo innanzitutto come ‘acerbo’. L’insegnante di classico si è tuttavia corretta, rispetto al passato in cui metteva al primo posto le doti fisiche. In questo caso, infatti, Riccardo è a suo dire molto dotato fisicamente, ma troppo indietro tecnicamente, per quanto abbia un età che, per sua stessa ammissione, rende un ballerino classico quasi sempre acerbo nel suo campo.

Nel terzo speciale del sabato Riccardo si è esibito nelle coreografie più diverse, meritandosi dalla Celentano una preferenza come ballerino moderno. A giudicarlo idoneo, aprendogli così l’ingresso nella scuola, è stata una commissione esterna composta dal maitre de ballet Eric Vu-An, l’ex direttrice della scuola di ballo del Teatro La Scala di Milano Anna Prina e la ballerina e presidente di Federdanza Agis Francesca Bernabini.

Entusiasti del suo ingresso sono stati anche i docenti Carl Portal e Garrison.

Amici 10 – Riccardo Riccio
Amici 10 - Riccardo Riccio
Amici 10 - Riccardo Riccio
Amici 10 - Riccardo Riccio
Amici 10 - Riccardo Riccio
riccardo riccio
riccardo riccio
riccardo riccio
riccardo riccio
riccardo riccio
riccardo riccio amici

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Amici di Maria De Filippi

Amici è un talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, andato in onda, per la prima volta, nel 2001.

Tutto su Amici di Maria De Filippi →