I consigli di TvBlog
Home Prima serata del 16 ottobre 2010 – I soliti ignoti contro C’è posta per te

Prima serata del 16 ottobre 2010 – I soliti ignoti contro C’è posta per te

Su RaiUno, Fabrizio Frizzi conduce I soliti ignoti – speciale, versione da prime time del game show. Su RaiDue, Cold Case, Ascolta e saprai. Titolo originale: Read Between the Lines – Stagione 7 – Episodio 7Il team indaga su un caso del 1991 che riguarda la morte di una ragazzina di 14 anni, una rapper

pubblicato 16 Ottobre 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 11:55


Logo Rai1 Su RaiUno, Fabrizio Frizzi conduce I soliti ignoti – speciale, versione da prime time del game show.


Logo Rai2 Su RaiDue, Cold Case, Ascolta e saprai. Titolo originale: Read Between the Lines – Stagione 7 – Episodio 7

Il team indaga su un caso del 1991 che riguarda la morte di una ragazzina di 14 anni, una rapper di talento, che all’epoca fu da poco adottata da una nuova famiglia insieme alla sorella. Le indagini conducono gli agenti alla comunità hip-hop del luogo, dato che la ragazza frequentava la gang locale per raggiungere la fama come artista.

a seguire, The Good Wife, Un figlio da salvare. Titolo originale: Home – Stagione 1 – Episodio 3

Il figlio di alcuni vecchi amici di Alicia è accusato di omicidio di primo grado: tutte le prove sembrano essere contro di lui. Alicia decide di assumerne la difesa nonostante il fatto che tra lei e i suoi genitori non corra buon sangue sin dall’epoca dello scandalo che ha travolto la vita della donna. Per cercare di risolvere il caso, l’avvocato dovrà scavare anche nel proprio passato. Ma Alice crede vivamente nell’innocenza del proprio assistito.


Logo Rai3 Su RaiTre, 1960, documentario di Gabriele Salvatores.

Estate 1959. Gente felice al mare. La voce di un adulto rievoca quei giorni. Il ricordo di quella estate è ancora vivo nella sua memoria: è stata l’ultima che ha trascorso insieme al fratello Rosario prima che quest’ultimo partisse per il nord. Da questo momento a tenere uniti i due fratelli sono le lettere che Rosario manda da Milano. Racconta della sua nuova vita, della libertà che ha conquistato, degli amici con cui trascorre il suo tempo, scrive di un mondo magico, fatato dove ognuno ottiene ciò che desidera. Ma sono quelle stesse lettere a mettere in allarme la famiglia: Rosario da quando è a Milano si è trasformato in un ribelle, ha perfino dimenticato la promessa di matrimonio fatta a Rosalba, una ragazza del suo paese che lo ama. I genitori capiscono che bisogna fare qualcosa e allora decidono di partire per riportare il figlio a casa. Inizia un lungo viaggio alla ricerca di Rosario che porterà questa famiglia ad attraversare tutta l’Italia e a scoprire un paese che, trascinato dal boom economico, sta cambiando sotto i loro occhi. Presto quel viaggio si trasforma in una specie di sogno scandito dalle contraddizioni di Napoli, dalla Roma delle Olimpiadi e de La dolce vita, dal mito della straniera e dalla riviera romagnola. Ma la meta finale resta Milano dove scopriranno la verità su Rosa.


Logo Canale5 Su Canale5, torna Maria De Filippi con il suo C’è posta per te. Ospiti della puntata di questa sera, Ezio Gregio, Enzo Iacchetti e Emma Martone.


Logo Italia1 Su Italia1 il film Spiderwick -le cronache.

Dopo il divorzio, Helen Grace (Mary-Louise Parker) deve lasciare New York con i suoi gemelli Jared (Freddie Highmore) e Simon (Freddie Highmore) e la figlia Mallory (Sarah Bolger).
Si trasferiscono nell’antica residenza del suo prozio, l’eminente naturalista Arthur Spiderwick (David Strathairn).
Una nuova vita comincia per i Grace in questa casa isolata e sinistra.
Qui, i tre bambini non tardano a fare degli strani incontri.
Un giorno Jared trova un sontuoso volume, scritto da Spiderwick, ornato da illustrazioni di animali fantastici di ogni specie.
Ha un titolo molto particolare: “La guida pratica di Arthur Spiderwick al mondo fantastico che vi circonda”.


Logo Rete4 Su Rete4 Lie to me, La scelta più giusta.

Cal è alle prese con le indagini su una nota casa farmaceutica, nella quale si è verificata una potente e pericolosa fuga di informazioni circa un nuovo farmaco sostituente l’insulina, che potrebbe mettere in pericolo molte vite.
Nel frattempo il resto del gruppo di Lightman si occupa della liberazione di due ostaggi americani tenuti prigionieri dalle truppe yemenite.

Alle 22:20, Bones, Morte di una reginetta.

Bones e Booth indagano su una ragazza uccisa e smembrata, ritrovata nei pressi della vecchia scuola di Bones, dove si sta per tenere una riunione di ex alunni.
La vittima era un ex compagna di scuola di Bones ed è stata uccisa come un’altra sua compagna, ritrovata nel ’94. Bones e Booth si fingono marito e moglie e partecipano alla riunione per trovare indizi. Intanto Wendell scopre che Angela temeva di essere incinta e l’ha tenuto all’oscuro.
Le dice che avrebbe fatto la cosa giusta, ma Angela lo lascia perché non vuole che stia con lei solo per senso del dovere


Logo La7 Su La7, L’ispettore Barnaby, Rito di iniziazione.



Mtv

Su MTV, Hard Times e Jersey Shore.

Rai 4 Logo Su Rai4, Brothers & Sisters Stagione I. Ep. 13 Una sorprendente festa a sorpresa, Ep. 14 Il massacro del giorno di San Valentino.

Iris Logo Su Iris, il film In viaggio con papà, con Alberto Sordi, Carlo Verdone, Edy Angelillo, Flora Mastroianni. Regia di Alberto Sordi.

La5 Logo Su La5, I Liceali 2.

Cielo logo Su Cielo, X Files.