Home Per i nottambuli: Cotton Club

Per i nottambuli: Cotton Club

Questa segnalazione giunge forse un po’ tardiva, ma vi assicuro che merita. Programmate il videoregistratore o, se soffrite d’insonnia o domani non lavorate, guardate in diretta il bel film Cotton Club, in onda questa notte alle 2:10 su Canale 5. Questo film del 1984 racconta le vicende del The Cotton Club, il celebre night club

23 Aprile 2006 20:30
The Cotton Club (locandina) Questa segnalazione giunge forse un po’ tardiva, ma vi assicuro che merita.
Programmate il videoregistratore o, se soffrite d’insonnia o domani non lavorate, guardate in diretta il bel film Cotton Club, in onda questa notte alle 2:10 su Canale 5.
Questo film del 1984 racconta le vicende del The Cotton Club, il celebre night club newyorkese degli anni ’30, situato nel quartiere di Harlem e frequentato da famosi musicisti jazz, tra cui Duke Ellington.
Seguendo in particolare le vicende di chi frequentava il locale, il film narra la storia del cornettista bianco Dixie Dwyer, l’unico a cui era permesso esibirsi assieme ai musicisti afroamericani.
La regia è di Francis Ford Coppola. Fanno parte del cast Richard Gere, Bob Hoskins, Laurence Fishburne e Nicolas Cage (che tra l’altro è il nipote di Coppola).
Canale 5