Home Shugo Chara – La magia del cuore in onda dal 15 ottobre su Hiro (e prossimamente su Italia1)

Shugo Chara – La magia del cuore in onda dal 15 ottobre su Hiro (e prossimamente su Italia1)

E’ in arrivo un anime di genere maho shojo nuovo di zecca, in onda su Hiro. L’anime dal titolo “Shugo Chara – La magia del Cuore” (Shugo Chara!) prodotto nel 2007 e composto da 51 episodi, è tratto dal manga omonimo di due autrici nascoste sotto il nome di Peach-Pit, e verrà trasmesso a partire

pubblicato 14 Ottobre 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 11:58

E’ in arrivo un anime di genere maho shojo nuovo di zecca, in onda su Hiro. L’anime dal titolo “Shugo Chara – La magia del Cuore” (Shugo Chara!) prodotto nel 2007 e composto da 51 episodi, è tratto dal manga omonimo di due autrici nascoste sotto il nome di Peach-Pit, e verrà trasmesso a partire dal 15 ottobre, il venerdì alle 18.25 e alle 22.20 su Hiro, e prossimamente su Italia1 dopo la conclusione di Sailor Moon.

I bambini hanno un cuore pieno di sogni da realizzare. Ed è proprio una bambina di 11 anni chiamata Amu Hinamori, la protagonista della serie animata. E’ un tipino timido, con delle difficoltà a rapportarsi con i compagni di scuola che la considerano fredda e altezzosa. Ma in realtà la natura di Amu è un’altra. Una sera, stanca di non riuscire a tirare fuori la vera se stessa, prega di poter diventare una ragazza più coraggiosa e sincera, e la mattina dopo trova nel suo letto tre uova colorate, le Uova del Cuore, uno rosa a cuori, uno blu a picche e uno verde a fiori.

Da queste uova nasceranno degli Shugo Chara (guardiani del carattere), dei piccoli esseri magici che rappresentano le diverse personalità che Amu vorrebbe avere. Gli esserini in questione si chiamano Ran, Miki e Suu, e sono rappresentati rispettivamente dal simbolo del cuore, della picca e del fiore.

Gli Shugo Chara sono in grado di cambiare la personalità della bambina in qualsiasi momento. La piccola è provvista di un lucchetto magico grazie al quale è in grado di trasformarsi attuando il Chara-Nari, fondendosi così con i suoi Shugo Chara diventando “Amulet Heart”, “Amulet Spade” e “Amulet Clover” a seconda dello Shugo Chara con cui si unisce.

Ma lo scopo delle trasformazioni è in realtà molto più elevato: proteggere i sogni dei bambini dall’organizzazione Easter, un gruppo di malvagi che mira a trovare il miracoloso Embrione, un uovo che permette di realizzare qualsiasi desiderio e così dominare il mondo. La bambina lotterà con tutte le forze per realizzare il sogno di sconfiggere i malvagi. Nella serie ci sarà anche la nascita di un sentimento tra Amu e un ragazzo delle superiori, Ikuto, affascinante e dall’animo gentile. Il ragazzo è il figlio del capo della Easter.

In anteprima vi segnalo il promo e la nuova sigla di Cristina D’Avena.

Mediaset Infinity