Home Festival di Sanremo Mimun: “Abolirei Sanremo e Miss Italia”

Mimun: “Abolirei Sanremo e Miss Italia”

Clemente Mimun ha le idee chiare. Non accetterebbe l’incarico di presidente della Rai, anzi l’ha rifiutato quando in passato gli è stato offerto, ma se avesse la possibilità di incidere sulla tv di stato chiuderebbe i due programmi più costosi e (almeno teoricamente) più redditizi: il Festival di Sanremo e Miss Italia. Almeno, questo è

pubblicato 12 Ottobre 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 12:02


Clemente Mimun ha le idee chiare. Non accetterebbe l’incarico di presidente della Rai, anzi l’ha rifiutato quando in passato gli è stato offerto, ma se avesse la possibilità di incidere sulla tv di stato chiuderebbe i due programmi più costosi e (almeno teoricamente) più redditizi: il Festival di Sanremo e Miss Italia. Almeno, questo è quello che ha raccontato in un’intervista a Chi, senza risparmiare una nota velenosa nei confronti dell’attuale presidente Garimberti:

Mi proposero di fare il presidente nel 2002. Risposi che a 49 anni avevo ancora voglia di lavorare, quelle cose li’ possono piacere a Garimberti, che ha ancora il tempo di andare al circolo come vent’anni fa. Ci sono quelli che stanno sul pezzo e quelli che vanno al circolo. Ma lo dico con ammirata invidia verso Garimberti, non so organizzare il mio tempo

Il direttore del TG5 non manca di autostima e si infila nel suo personale trittico di “migliori giornalisti televisivi” insieme a Sposini (“mi piacerebbe rivederlo al tg“) e al rivale Mentana. Sul lavoro del Tg La7 commenta:

Enrico non fa tg schierati, fa il tg che lo intriga ogni giorno. E rovescia gli schemi, su 30 minuti di trasmissione ne appare 20. La gente non guarda il tg, guarda l’Enrico Mentana show. Un prodotto interessante e affidabile.

Piazzare una stilettata facendola passare per un complimento…

Festival di SanremoRai 1