Home Piero Chiambretti Piero Chiambretti fugge dal martedì e ripara al venerdì dopo Io Canto

Piero Chiambretti fugge dal martedì e ripara al venerdì dopo Io Canto

Un fuoriclasse come Piero Chiambretti ha il dovere di correre ai ripari, se la barca (che è poi uno yacht) va a fondo. Mentre Porta a Porta, martedì scorso, raggiungeva 1.634.000 telespettatori e uno share del 15,12%, l’ascolto del Chiambretti Night con ospite Rutger Hauer è precipitato a 794.000, 8,57% (nelle settimane precedenti aveva battuto

pubblicato 11 Ottobre 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 12:04


Un fuoriclasse come Piero Chiambretti ha il dovere di correre ai ripari, se la barca (che è poi uno yacht) va a fondo. Mentre Porta a Porta, martedì scorso, raggiungeva 1.634.000 telespettatori e uno share del 15,12%, l’ascolto del Chiambretti Night con ospite Rutger Hauer è precipitato a 794.000, 8,57% (nelle settimane precedenti aveva battuto Bruno Vespa in sovrapposizione anche giocando d’anticipo).

Ora, l’extrema ratio di Pierino: tornare al doppio appuntamento originario del giovedì e del venerdì. Inizialmente Chiambretti non voleva la collocazione del venerdì: si sarebbe scontrato contro I Migliori Anni sin dalle 23.00 circa, quando ancora era previsto un solo episodio dei Cesaroni.

Da quando i marmocchi di Io Canto si sono spostati dal martedì al venerdì, Chiambretti Night non solo ha perso un forte traino (il martedì è la serata più precaria di Canale5), ma si è scontrato al martedì con la fine di X Factor e Porta a Porta.

Per questo, dalla prossima settimana ripara al venerdì, sfuggendo alla concorrenza di Porta a Porta e venendo subito dopo Io Canto (mentre al giovedì ha il traino di Chi ha incastrato Peter Pan?). Questo per certi versi facilita Matrix che, perdendo la puntata del venerdì, guadagna quella del martedì. Ora che inizierà Mai Dire Grande Fratello al lunedì, sarebbe stato penalizzante per Vinci non andare proprio in onda a inizio settimana.

In questo modo il night show partirà più tardi del solito, visto che il talent show di Gerry Scotti non finisce prima di mezzanotte.

La puntata di domani andrà regolarmente in onda, per l’ultima volta di martedì, e avrà come ospiti il regista Andrei Konchalowsky e Nina Moric.

Piero Chiambretti