Home Tv Talk TvBlog al centro della settimana televisiva tra Tv Talk, Striscia la notizia e Mattino Cinque

TvBlog al centro della settimana televisiva tra Tv Talk, Striscia la notizia e Mattino Cinque

UPDATE:Il logo TV nello screenshot è stato rimosso semplicemente perchè era a sfondo bianco su bianco. Ci scusiamo per aver pensato a un conflitto di interessi. Capita spesso che TvBlog venga citato dai principali organi di informazione, oltre che nelle varie reti televisive. Ci preme però ripercorrere, con una punta di orgoglio, l’ultima settimana televisiva

pubblicato 9 Ottobre 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 12:07


    UPDATE:Il logo TV nello screenshot è stato rimosso semplicemente perchè era a sfondo bianco su bianco. Ci scusiamo per aver pensato a un conflitto di interessi.

Capita spesso che TvBlog venga citato dai principali organi di informazione, oltre che nelle varie reti televisive. Ci preme però ripercorrere, con una punta di orgoglio, l’ultima settimana televisiva che ci ha visto più “in vista” del solito e nei contesti più diversi.

Sabato scorso siamo stati nominati dall’esperta del web Cinzia Bancone durante il pregevole programma metatelevisivo Tv Talk, che ha mostrato un estratto del nostro articolo su Gerry Scotti, a sua volta ispirato a un’intervista di Leggo. E ringraziamo la Bancone per averci citato in modo corretto come blog importante del settore.

Nel corso della settimana siamo stati anche interpellati nelle colonne del quotidiano Libero. Lunedì il giornalista Fabio Santin ha pubblicato un estratto della critica del sottoscritto alla prima puntata di Domenica In, pur giudicando un po’ esagerata la stroncatura fatta a Lorella Cuccarini. Il giorno dopo il collega Francesco Specchia si è rifatto a una considerazione del sottoscritto sulla trasmissione Tv Mania, giudicandoci un sito specializzato.

lorella striscia E poi, il logo di TvBlog è stato correttamente mostrato durante Fatti e rifatti di Striscia la notizia, nella puntata di mercoledì: hanno riproposto un vecchio video di Lorella Cuccarini pubblicato in esclusiva dal nostro Hit. Per concludere, giovedì a Mattino Cinque è stato mostrato il titolo che per primi abbiamo dato, mercoledì sera in tempo reale, sul caso Sarah Scazzi a Chi l’ha visto? Per questioni di conflitto di brand Mattino Cinque ha preferito omettere “tv” dal nostro logo, ma la fonte a cui hanno attinto è inequivocabile. Per giunta hanno mostrato il nostro titolo subito dopo quello di Repubblica.

Con questo non vogliamo incensarci, ma semplicemente non potevamo passare sotto silenzio una vera settimana “di grazia”, che ci ha visto sulla notizia non solo quando si parla di reality o gossip (come qualcuno a volte pensa).

Ognuno di noi continua a fare il proprio lavoro con grande serietà e umiltà personale, con lo scopo di portare in alto il brand più che la popolarità dei singoli redattori. E ci fa piacere che questo blog, nonostante siamo i primi a riconoscere che si può sempre migliorare, continui a essere apprezzato per autorevolezza e credibilità.

Tv Talk