• Tv

Champions ed Europa League, sorteggio semifinali oggi in tv: tutte le dirette

Dirette su Sky, Mediaset Premium ed Eurosport a partire dalle 11.45. Rai Sport segue la diretta nelle sue rubriche. Sorteggio Champions alle 12.00, seguito alle 12.15 da quello per l’Europa League.

Il Quartier Generale dell’UEFA si prepara al sorteggio più importante per le Coppe Europee: a Nyon, in Svizzera, è tutto pronto per gli accoppiamenti delle semifinali, anch’esse in campo con doppio turno di andata e ritorno.

I quarti di finale di Champions ed Europa League 2013 hanno dato il proprio verdetto: per la Champions restano in gioco due spagnole e due tedesche, ovvero il Real Madrid allenato da Josè Mourinho, il Barcellona di Leo Messi, il Bayern Monaco già vincitore, con sei giornate d’anticipo, della Bundesliga e il Borussia Dortmund, probabilmente la squadra alla vigilia meno ‘attesa’ per la conquista del titolo. In sintesi, le quattro ‘reduci’ rappresentano il meglio dei rispettivi campionati nazionali: sarebbe un peccato vedere i quarti trasformarsi in due derby ‘fratricidi’.

Sul fronte dell’Europa League attendono il sorteggio il Chelsea, i turchi del Fenerbahçe (che ieri hanno eliminato la Lazio), i portoghesi del Benfica e la ‘sorpresa’ Basilea, che approda per la prima volta in semifinale, per di più dopo un combattutissimo match con il Tottenham.

L’uscita di scena delle ultime squadre italiane, ovvero la Juventus eliminata dalla Champions per ‘mano’ del Bayern, e della Lazio non riuscita nell’impresa di recuperare lo svantaggio con il Fenerbahçe, probabilmente raffredda, da noi, l’attesa dei sorteggi di Coppa, ma non l’interesse: lo dimostra il fatto che a seguire la diretta dal QG della UEFA ci pensano le principali reti sportive italiane.

Collegamenti al via alle 11.45 per Sky Sport 1, Sky SuperCalcio e Premium Calcio, mentre la diretta di Eurosport 1 scatta alle 12.00. Si suppone che Rai Sport 1 segua i sorteggi in diretta nell’ambito dell’appuntamento con Mattina Sport. Si parte con i sorteggi della Champions e a seguire, dopo circa 15 minuti, si passa a quelli dell’Europa League. Per il dettaglio dei commentatori e delle dirette dei sorteggi vi rimandiamo allo schema in basso; ovviamente vi ricordiamo che trovate la diretta dei sorteggi UEFA anche su Calcioblog, con commenti e approfondimenti.

Champions LeagueEuropa League
Sorteggio semifinali, in diretta dal quartiere generale UEFA di Nyon, Svizzera.
11.45 Premium Calcio: commenti di Marco Foroni, Maurizio Pistocchi e Giovanni Galli.
11.45 Sky Sport 1 HD – Sky SuperCalcio HD: in studio Anna Billò, Beppe Bergomi e Alessandro Costacurta. Inviato a Nyon Alessandro Alciato.
12.00 Eurosport 1