Home Paolo Bonolis Analisi Auditel – Bonolis con Peter Pan contro Annozero e Lo Sbirro 2

Analisi Auditel – Bonolis con Peter Pan contro Annozero e Lo Sbirro 2

Dopo quattro settimane in cui la prima serata del giovedì di Canale5 era affidata alla quarta stagione de “I Cesaroni”, da ieri l’impegnativa serata è stata affidata ad un nuovo ciclo di puntate di “Chi ha Incastrato Peter Pan?” con Paolo Bonolis e Luca Laurenti. Il programma nato in Mediaset nel 1999 si trova così

di Hit
pubblicato 8 Ottobre 2010 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:11


Dopo quattro settimane in cui la prima serata del giovedì di Canale5 era affidata alla quarta stagione de “I Cesaroni”, da ieri l’impegnativa serata è stata affidata ad un nuovo ciclo di puntate di “Chi ha Incastrato Peter Pan?” con Paolo Bonolis e Luca Laurenti. Il programma nato in Mediaset nel 1999 si trova così contro alla fiction di Rai1 “Ho sposato uno sbirro 2” con Flavio Insinna e al temibile “Annozero” di Michele Santoro. Ecco nel dettaglio l’andamento della serata di ieri con le esclusive curve del minuto per minuto dopo il salto.

Alla linea di partenza della nostra fotografia auditel di ieri sera, come sempre fissata alle ore 20, vediamo al comando la curva blu di Rai1 che grazie al Tg1 sfila fra il 25 ed il 30%, chiudendo l’edizione proprio al 30%. La curva arancione del Tg5 in partenza tocca il 26% per poi assestarsi attorno al 24%. Il Tg del La7 rimane stabile vicino alla linea del 10% mentre il Tg2 delle 20:30 tocca il 16%. Nell’access è ormai appurata la quasi parità fra le proposte di Canale5 con la vetusta “Striscia la notizia” e di Rai1 con lo spremutissimo “Soliti ignoti” fino al 30%.

Nel prime time partenza al comando per l’ennesima edizione di “Chi ha incastrato Peter Pan”, con la curva arancione di Canale5 che sfila fra il 25 ed il 28% di share, mentre la linea rossa di “Annozero” risulta stabile sulla linea del 20%. Nel corso della serata graduale calo della linea di Canale5 che scviola sotto la linea del 25% e contemporanea salita della curva di “Annozero” che chiude facendo il picco del 30%. La curva blu di “Ho sposato uno sbirro 2” scorre stabile in prime time appena sotto alla linea del 20%, mentre chiude in seconda serata fino al 23%.

In seconda serata, appena terminato “Annozero” impennata della curva blu di Rai1 con “Porta a porta” che sfonda a fine analisi il muro del 40%, relegando la seconda curva, che è quella azzurra di Italia1 con “Demolition man” ad oltre 20 punti al di sotto, mentre Chiambretti su Canale5 supera di poco la soglia del 10%. Nella classe AA dominio nettissimo per tutta la sua durata di “Annozero” con al curva rossa di Rai2 che vola fin verso il 30% in prime time per poi chiudere in seconda serata al 38%. Al termine del programma condotto da Michele Santoro abbiamo il passaggio del pubblico su Rai1 per seguire “Porta a porta” con la curva blu di Rai1 che vola fin verso il 40%. In prime time, fra questa fascia di pubblico, abbiamo al secondo posto la curva blu di “Ho sposato uno sbirro 2” e solo al quarto posto il varietà condotto da Paolo Bonolis su Canale5 con la curva arancione che scorre nei pressi della linea del 15%.

Paolo Bonolis