Home Notizie Doomed: la nuova serie del creatore di Pocoyo

Doomed: la nuova serie del creatore di Pocoyo

Ho sempre avuto un debole per il piccolo “Pocoyo”, il bimbetto vestito d’azzurro, piccolino ma dalla grande personalità, che va alla scoperta del mondo assieme ai suoi amici animali, il paperotto Pato, l’elefantina Elly e la cagnolina Loula. Ora, lo stesso creatore Guillermo García Carsí e lo studio d’animazione con sede a Madrid, El SenorStudio

pubblicato 5 Ottobre 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 12:14


Ho sempre avuto un debole per il piccolo “Pocoyo”, il bimbetto vestito d’azzurro, piccolino ma dalla grande personalità, che va alla scoperta del mondo assieme ai suoi amici animali, il paperotto Pato, l’elefantina Elly e la cagnolina Loula. Ora, lo stesso creatore Guillermo García Carsí e lo studio d’animazione con sede a Madrid, El SenorStudio danno vita ad una nuova serie tv in cgi dal titolo “Doomed”. Composta da 25 episodi di 11 minuti ciascuno, ha come protagoniste delle bizzarre creature.

I surreali animali per le loro caratteristiche anatomiche e i loro istinti piuttosto che sopravvivere sembrano destinate a un’ assurda e comica estinzione, sotto lo sguardo attonito del narratore (voce fuori campo e nota caratteristica presente anche in “Pocoyo”). L’autore ci introduce nel mondo dei dannati mostrandoci un riccio piangere quando gli aculei gli crescono all’interno, raccontandoci di un uccello che ha il becco tre volte più grande del corpo o dei bizzarri pesci-cubo.

Dalle prime immagini e descrizioni sembra divertente. Ho sempre amato l’approccio di Guillermo all’animazione in cgi, essenziale, minimalista. E’ questo atteggiamento che ha reso la serie per bambini, “Pocoyo”, fresca, e il nuovo cartoon “Doomed” dovrebbe seguire lo stesso percorso, anche se indirizzato a un pubblico adulto. L’artista ha appena terminato l’episodio pilota. Carsí lo definisce “un cartone animato biologico che mostra i fallimenti della selezione naturale”. Attendiamo di sapere qualcosa di più.

[via CartoonBrew]