Home Notizie Danni Lowinski, per The Cw un format tedesco

Danni Lowinski, per The Cw un format tedesco

The Cw guarda in Europa per cercare una serie da lanciare in mid-season. E punta sulla Germania dove, negli scorsi mesi, ha esordito una nuova legal dramedy dal titolo “Danni Lowinski” . Il network ha acquistato i diritti della serie per realizzarne un adattamento, che sarà scritto da Jennie Snyder Urman (“90210”) e prodotto da

pubblicato 5 Ottobre 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 12:15

The Cw guarda in Europa per cercare una serie da lanciare in mid-season. E punta sulla Germania dove, negli scorsi mesi, ha esordito una nuova legal dramedy dal titolo “Danni Lowinski” . Il network ha acquistato i diritti della serie per realizzarne un adattamento, che sarà scritto da Jennie Snyder Urman (“90210”) e prodotto da Cbs Studios.

Protagonista della serie è Danni (in Germania è interpretata da Annette Frier, foto), un’originale parrucchiera che porta a termine gli studi in legge. Non riuscendo a trovare nessun datore di lavoro, decide di esercitare la professione aprendo un banchetto in un centro commerciale. La serie, in Germania, è stata rinnovata per una seconda stagione e tornerà in primavera su Sat.1.

E’ curiosa la fretta con cui The Cw stia cercando di realizzare un episodio pilota della serie (che dovrebbe essere diretto da Richard Shepard, vincitore di un Emmy per la regia di “Ugly Betty”): pare, infatti, che la rete voglia uno show da collocare in midseason, in vista della possibilità del non rinnovo di uno dei telefilm ora in onda.

Se “Nikita” sembra vicina alla conferma per tutta la stagione ed “Hellcats” e “One Tree Hill” hanno ricevuto l’ordine per sei ulteriori sceneggiature (non è detto che vengano realizzati dei nuovi episodi), non è bella la situazione per “Life Unexpected”.

Il teen drama non sta avendo dei buoni ascolti in queste settimane. I tredici episodi ordinati potrebbero essere gli ultimi per la serie che, in tal caso, potrebbe essere sostituito il prossimo anno da una nuova serie, come “Danni Lowinski”.

[Via DeadlineHollywood]