Grimm, su Italia 2 il telefilm che unisce poliziesco e fantasy

Su Italia 2 Grimm, la serie tv che racconta le avventure di un investigatore che scopre di arrivare da una famiglia di cacciatori di creature mostruose che fino ad allora pensava appartenessero al mondo delle fiabe.

A poco più di una settimana dalla partenza della seconda stagione su Premium Action, Italia 2 manda in onda, da questa sera alle 21:30, in prima tv free, la nuova serie tv “Grimm”, trasmessa dall’anno scorso sulla Nbc e capace di unire fantasy a poliziesco creando uno show in cui magia e tensione riescono ad incuriosire ed affascinare.

Protagonista del telefilm è Nick (David Giuntoli), un detective che crede di avere una vita normale, fin quando la zia Marie (Kate Burton) gli rivelerà di essere un Grimm, e di provenire da una famiglia di cacciatori di creature mostruose. I Grimm non devono lottare contro bestie qualsiasi, ma hanno a che fare con inquietanti esseri che tutti credono far parte dell’immaginario della fiabe.

I racconti dei fratelli Grimm, in questa serie, non sono frutto dell’immaginazione dei due, ma servono a fornire un inventario delle creature contro cui gli appartenenti alla loro famiglia dovranno combattere: la storia di Barbablù e del Lupo Cattivo, ad esempio, servono a spiegare le caratteristiche di diversi personaggi che popolano il nostro mondo e che si nascondono sotto sembianze umane.

Nick, ora, deve combattere contro questi mostri, che vivono nell’anonimato e che, a volte, diventano pericolosi, al punto da provocare delle vittime. I casi di puntata, che vedranno il protagonista al lavoro con Hank (Russell Hornsby), suo collega, si alternano alle vicende personali di Nick, che dovrà tenere nascosta la propria natura alla fidanzata Julienne (Bitsie Tulloch) ed affrontare chi pensava fosse dalla sua parte e che invece trama contro di lui.

Ad aiutarlo, ci sarà Monroe (Silas Weir Mitchell), un Blutbad, ovvero un lupo mannaro che è riuscito a controllare i propri istinti ed ad integrarsi nella società. Ora, dovrà aiutare Nick a capire con chi ha a che fare e come combattere creature pericolose che mettono a rischio l’umanità.

“Grimm” è riuscito ad ottenere un buon successo, permettendo alla Nbc di essere tra i più visti nella difficile serata del venerdì. La combinazione tra drama, poliziesco e mistery, sfruttando lo stesso mondo raccontato seppur in maniera diversa da “C’era una volta”, ha reso lo show originale e con una mitologia approfondita e pronta a regalare nuove sorprese al pubblico.

>

Grimm, la serie tv

Grimm, la serie tv
Grimm, la serie tv
Grimm, la serie tv
Grimm, la serie tv
Grimm, la serie tv
Grimm, la serie tv
Grimm, la serie tv
Grimm, la serie tv
Grimm, la serie tv
Grimm, la serie tv
Grimm, la serie tv

Ultime notizie su Grimm

Grimm è un procedurale fantasy soprannaturale, creato da David Greenwalt, Jim Kouf, i cui personaggi sono ispirati a quelli descritti nella favole dei fratelli Grimm.

Tutto su Grimm →