Home Amici 10, domani al via con Maria De Filippi

Amici 10, domani al via con Maria De Filippi

Domani, sabato 2 ottobre 2010 a partire dalle 14:10 su Canale 5, tornerà in onda il talent show più seguito e amato della televisione, “Amici“, giunto all’importante traguardo della decima edizione. In studio con l’ideatrice-conduttrice Maria De Filippi, tutti i ragazzi che hanno passato le dure selezioni che fin da giugno si sono tenute a

di share
pubblicato 1 Ottobre 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 12:20


Domani, sabato 2 ottobre 2010 a partire dalle 14:10 su Canale 5, tornerà in onda il talent show più seguito e amato della televisione, “Amici“, giunto all’importante traguardo della decima edizione. In studio con l’ideatrice-conduttrice Maria De Filippi, tutti i ragazzi che hanno passato le dure selezioni che fin da giugno si sono tenute a Cinecittà e che solo domani sapranno se saranno ammessi o non ammessi alla scuola.

Da quest’anno, come già anticipato, una grande novità: un percorso separato per il canto e uno per il ballo per arrivare al termine della fase del serale con 2 vincitori distinti. Cambiamento anche per quanto riguarda ‘il cast fisso’ del programma. I docenti in commissione saranno la severissima Alessandra Celentano e Garrison Rochelle per la danza, Grazia di Michele e Beppe Vessicchio per il canto e nuovi ingressi: a cominciare dal coreografo internazionale Carl Portal (che prende il posto di Steve La Chance), a Luciano Cannito per il ballo e a Dado Parisini (produttore discografico e arrangiatore), Maria Grazia Fontana (vocal coach), Luca Jurman e l’ex presidente di Sony Music Rudy Zerbi, reduce dalla felice esperienza in qualità di giurato a “Italia’s got talent”.

Come già specificato dalla stessa conduttrice al settimanale “Oggi“, da quest’anno a valutare i ragazzi sarà presente ogni settimana una commissione esterna.
Per la categoria del canto, ci saranno 3 importanti firme della carta stampata: Andrea Laffranchi (Corriere della Sera), Luca Dondoni (La Stampa) e Paolo Giordano (Il Giornale). Insieme a loro una nutrita schiera di discografici: Alessandro Massara presidente di Universal Music, Marcello Balestra direttore artistico Warner Music, Daniele Menci direttore generale Sony Music, Marco Alboni presidente di Emi Music e una novità, l’etichetta indipendente Ultrasuoni costituita da 3 importanti network radiofonici, Rtl, Radio Italia e Rds.

Maria De Filippi
Anche per quanto concerne la danza, sarà un gruppo di esperti esterni a giudicare i talenti della scuola di Amici: Donatella Bertozzi (Il Messaggero), Ricardo Nunez coreografo ed ex etoile, Eric Vu-An (maitre de ballet).

E le novità non sono terminate infatti quest’anno gli allievi, oltre a frequentare la scuola di talenti più famosa d’Italia dal lunedì al venerdì, potranno frequentare anche molti stage tenuti da importanti professionisti nazionali e internazionali.

Inizia quindi la nuova edizione di quella che la stessa Maria De Filippi ha definito “Agenzia di collocamento“, visto che negli ultimi anni sono stati proprio molti protagonisti del talent show di Canale 5 a ottenere importanti contratti discografici e di ballo.

Tra loro, il successo di Alessandra Amoroso, vincitrice dell’ottava edizione da poco nei negozi con il terzo album che ha presentato sabato in anteprima a “C’è Posta per Te” e la trionfatrice della scorsa edizione, Emma Marrone, che ha da poco pubblicato il suo cd “A me piace così”. Anche per quanto riguarda la danza sono stati importanti i risultati ottenuti: in particolare il ballerino Stefano De Martino, che è stato scritturato da un’importante compagnia di ballo internazionale come la Complexions per un tour negli Stati Uniti e che tornerà in occasione del serale per diventare a tutti gli effetti uno dei professionisti insieme ai noti Josè, Amilcar, Kledi e così via.

Tra i nomi circolati in questi giorni alcuni sono stati avvistati durante i casting trasmessi da La5. Tra loro, Marta Pedoni, Gessica Taghetti, Danilo Aiello, Federico Fattinger e Francesco Crimi. Saranno tra gli ammessi domani?

Tutto è pronto, domani conosceremo quale sarà la nuova classe iniziale di Amici. Prodotto dalla Fascino P.g.t e ideato e condotto da Maria De Filippi, è scritto con Luca Zanforlin, Mauro Monaco e Veronica Salvi. Regia di Paolo Pietrangeli.

E per quanto riguarda noi di TvBlog, non mancate domani dalle 14:00 circa al nostro liveblogging che vi racconterà in tempo reale quali saranno i nuovi ingressi della scuola di talenti più famosa d’Italia.

[Sito ufficiale Amici di Maria De Filippi]

Amici di Maria De FilippiCanale 5