Home Notizie E’ morto Vincenzo Crocitti, protagonista di Un medico in famiglia e Carabinieri

E’ morto Vincenzo Crocitti, protagonista di Un medico in famiglia e Carabinieri

Vincenzo Crocitti è morto stanotte a 61 anni. Apprendiamo dall’Ansa che il bravo attore si è spento dopo una lunga malattia. Era un volto molto conosciuto sia dal pubblico televisivo che da quello cinematografico e non aveva trascurato nemmeno il teatro. Sul piccolo schermo era noto soprattutto per due ruoli: dal 1998 al 2007 è

pubblicato 29 Settembre 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 12:23

Vincenzo Crocitti è morto stanotte a 61 anni. Apprendiamo dall’Ansa che il bravo attore si è spento dopo una lunga malattia. Era un volto molto conosciuto sia dal pubblico televisivo che da quello cinematografico e non aveva trascurato nemmeno il teatro.

Sul piccolo schermo era noto soprattutto per due ruoli: dal 1998 al 2007 è stato il simpatico dottor Mariano Valenti nella serie di RaiUno Un medico in famiglia, e dal 2002 al 2007 il vicebrigadiere Vittorio Bordi nella fiction Carabinieri su Canale5. E’ apparso inoltre in molte altre fiction e film tv, da Don Matteo a I Cesaroni.

Per il cinema, dopo aver esordito nel 1967 in Nel sole, è stato protagonista di decine di pellicole. Lo vedremo anche in un film di prossima uscita, Una sconfinata giovinezza, di Pupi Avati.

Alla sua famiglia vanno le nostre più sentite condiglianze.