Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel – La Tv del Day Time di lunedì 8 aprile 2013

Analisi Auditel – La Tv del Day Time di lunedì 8 aprile 2013

Facciamo oggi con la nostra rubrica di Analisi Auditel un bel volo d’uccello nella televisione del day time delle sette sorelle generaliste, partendo dalle ore 7 del mattino, fino ad arrivare fin verso la soglia della sfida dei Tg delle ore 20. La panoramica dell’andamento degli ascolti è relativa alla giornata di lunedì 8 aprile 2013.

di Hit
pubblicato 10 Aprile 2013 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:45

Partiamo dalle ore 7 con le curve di Rai1 e di Canale5 e con le rispettive Prime Pagine dei Tg, appaiate nella corsia che va dal 20 al 25% di share, entrambe calanti. Segue la curva verde di Rai3 con Buongiorno Regione che tocca la linea del 15% di share. La sfida dei Tg delle ore 8 è vinta dalla curva blu del Tg1 che sfiora la linea del 25% di share, mentre la curva arancione del Tg5 si ferma al 23% di share. Di seguito è netto il predominio della curva blu di Unomattina che va a scorrere nella corsia che vda al 20 al 25% di share, mentre la curva arancione di Canale5 si ferma attorno alla linea del 15% di share.

La curva verde di Agorà si posiziona al 14% per poi calare nel segmento Brontolo al 10% di share. Testa a testa fra la curva arancione di Forum e blu di Storie vere nella corsia che va dal 15 al 20% di share, quindi va in testa brevemente La prova del cuoco per poi essere superata dalla curva azzurra di Studio aperto che sfonda il muro del 20% di share. Sfida dei Tg delle ore 13 vinta dalla curva arancione del Tg5 che scorre attorno al 22% di share, mentre la curva rossa del Tg2 si ferma appena al di sotto della linea del 20% di share, supera però tutti la curva blu del Tg1 delle ore 13:30 che tocca la linea del 25% di share.

Primo pomeriggio con la curva arancione di Canale5 al comando grazie alla zona soap opera e a Uomini e Donne, curva questa che scorre nella corsia che va dal 20 al 25% di share. Segue la curva blu di Verdetto finale che picchia in finale di emissione sulla linea del 20% di share. Di seguito va al comando la curva blu di Rai1 con Buon pomeriggio Italia e Vita in diretta fino a toccare la linea del 25% di share e con la curva di Canale5 che segue nella corsia precedente.

Flessione della curva di Rai1 durante la fascia informativa delle 17 per poi risalire con la seconda parte di Vita in diretta, curva blu che scorre in questo frangente attorno alla linea del 20%, mentre la curva di Pomeriggio 5 scivola fin sotto la linea del 15% di share. Sfida dei preserali con la curva blu dell’Eredità su Rai1 nettamente vincente nella corsia che va dal 20 al 25% di share, seguita dalla curva di The money drop nella corsia precedente, quella che va cioè dal 15 al 20% di share.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

Amici di Maria De Filippi