I Cesaroni si spostano (di nuovo) al lunedì sera dal 4 ottobre (al giovedì Peter Pan), poi al martedì (per il Gf)

UPDATE: I Cesaroni si scontreranno lunedì 4 con la miniserie di Beppe Fiorello Il Sorteggio La leggenda del bandito e del campione, la cui seconda e ultima puntata andrà in onda martedì 5. Poveri Cesaroni. Hanno cominciato con un doppio appuntamento al giovedì e al venerdì, poi si sono stabilizzati al giovedì sera (dove li


    UPDATE: I Cesaroni si scontreranno lunedì 4 con la miniserie di Beppe Fiorello Il Sorteggio La leggenda del bandito e del campione, la cui seconda e ultima puntata andrà in onda martedì 5.

Poveri Cesaroni. Hanno cominciato con un doppio appuntamento al giovedì e al venerdì, poi si sono stabilizzati al giovedì sera (dove li ritroveremo anche la prossima settimana). La collocazione inizialmente affidatale del venerdì è stata – da ieri – riservata a Io Canto, che può meglio incalzare lo sforamento de I Migliori Anni con l’estrema ratio di Io Canto e poi… Si è rivelato scomodo invece un solo episodio dei Cesaroni, della durata di 70 minuti a sera, da sbrodolare in prime time e far subito seguire dalla seconda serata (spesso debole).

Ora I Cesaroni stanno per ricambiare collocazione. Da lunedì 4 ottobre andranno al lunedì sera, per contrastare la fiction di RaiUno prima che parta il Grande Fratello (anticipato – come vi abbiamo rivelato in anteprima assoluta – a lunedì 18 ottobre). Martedì 5 ottobre andrà in onda un film tv, nello specifico l’ennesimo passaggio di Un mostro di suocera. E poi che ne sarà della fiction?

Con l’arrivo del Grande Fratello i Cesaroni si sposteranno di sera per la quarta volta, nello specifico al martedì essendo l’unica serata rimasta libera (al mercoledì contro Ti lascio una canzone, dopo Caldo Criminale, arriva la lunga serialità con Le due facce dell’amore).

La colpa di questo trambusto è soprattutto di Chi ha incastrato Peter Pan? di Paolo Bonolis. Inizialmente non voleva proprio andare al giovedì contro Anno Zero di Santoro. Ora, però, ha ricambiato idea. I due artisti di Lucio Presta, Clerici e Bonolis, possono infatti far stancare dei bambini il pubblico, che arriverebbe a Io Canto del venerdì nauseato.

In più, Bonolis deve essersi preoccupato dei risultati di ascolto della fiction Rai al martedì, mentre Ho sposato uno sbirro di Insinna è decisamente più innocua… In tutto questo, a rimetterci è la fiction più amata e popolare Mediaset, a cui il pubblico non riesce più a star dietro.

Non sarebbe stato meglio programmare I Cesaroni alla domenica, contro La Ladra della Pivetti, e far spostare il più flessibile (e meno ambizioso in fatto di ascolti) Distretto di Polizia? Va anche detto che, probabilmente, I Cesaroni hanno dimostrato di soffrire la concorrenza calcistica…

I Video di TvBlog

Ultime notizie su I Cesaroni

I Cesaroni è una serie televisiva prodotta dalla Publispei di Carlo Bixio e da R.

Tutto su I Cesaroni →