Home Notizie Champions in tv, oggi i primi ritorni di Quarti di Finale

Champions in tv, oggi i primi ritorni di Quarti di Finale

Al via i Ritorni di Champions League: stasera alle 20.45 su Sky e Mediaset Premium Galatasaray-Real Madrid e Borussia Dortmund-Malaga.

pubblicato 9 Aprile 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 19:27

Si apre stasera, martedì 9 aprile, la fase decisiva dei Quarti di Finale di Champions League: in campo alle 20.45 Galatasaray – Real Madrid e Borussia Dortmund – Malaga, ma entrambe i match sono disponibili live solo su Sky e Mediaset Premium, oltre che, con gli aggiornamenti in tempo reale, su Calcioblog.

Tra il turno di oggi e quello di domani ovviamente Mediaset – che sta trasmettendo in chiaro almeno una partita a ‘turno’ – ha scelto quello di domani, mercoledì 10 aprile, quando in campo scenderà la Juventus di Conte che ospita in casa il Bayern Monaco già vincitore della Bundesliga (diretta su Canale 5). Ma questa è un’altra storia, e ne parleremo domani. Ciò non vuol dire che il doppio match di questa sera non sia destinato a offrire emozioni anche al pubblico italiano.

Partiamo dai turchi del Galatasaray che ospitano a Istanbul il Real Madrid di Josè Mourihno: proprio mentre infuriano le polemiche sui presunti favoritismi al Milan denunciati da tifosi di lunga tradizione come Paolo Bonolis, l’uomo del ‘Triplete’ ha già annunciato che per adesso non pensa di tornare all’Inter. Per ora guarda alla conquista della semifinale forte del 3-0 conquistato all’andata in casa. Ma Mourinho non vuole che la squadra perda concentrazione e in conferenza stampa tiene alta la tensione: “Il 3-0 non garantisce niente”, dice. Staremo a vedere.

Sul fronte ispanico-tedesco, il Borussia accoglie a Dortmund il Malaga di Manuel Pellegrini alla ricerca dell’impresa, seppur reduci da una sconfitta in campionato e con una formazione un po’ rabberciata. L’andata è terminata sullo 0-0, la qualificazione è tutta da scrivere.

Vi lasciamo ai dettagli sulla programmazione tv della Champions League di oggi, martedì 9 aprile, con canali e telecronisti.

Champions League – Ritorno Quarti di Finale
20.45
Galatasaray – Real Madrid
Sky Sport 1 HD – Sky Calcio 1 HD: telecronaca Massimo Marianella, commento tecnico Luca Marchegiani; a bordo campo Massimiliano Nebuloni. Diretta gol: Riccardo Trevisani.
Premium Calcio: telecronaca Fabrizio Ferrero. Commento tecnico: Andrea Agostinelli. A bordo campo Carlo Landoni.

Borussia Dortmund – Malaga
Sky Sport 3 HD – Sky Calcio 2 HD: telecronaca Massimo Tecca, commento tecnico Giancarlo Marocchi. Diretta gol: Paolo Ciarravano.
Premium Calcio 1: telecronaca Massimo Callegari. Commento tecnico: Nando Orsi. A bordo campo Giuseppe Ferrario.