Home Biagio Antonacci ed Elisa saranno la prossima coppia di ‘Due’

Biagio Antonacci ed Elisa saranno la prossima coppia di ‘Due’

Sono passati ormai 6 mesi dall’ultimo appuntamento in Tv con “Due“, il programma musicale ideato da Gianmarco Mazzi e fortemente voluto dal direttore di rete Massimo Liofredi. Una sosta che però non destava troppe preoccupazioni sul ritorno della trasmissione nel palinsesto di Rai2, viste anche le chiare dichiarazioni lasciate in merito da Gianmarco Mazzi a

di Hit
pubblicato 22 Settembre 2010 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:10



Sono passati ormai 6 mesi dall’ultimo appuntamento in Tv con “Due“, il programma musicale ideato da Gianmarco Mazzi e fortemente voluto dal direttore di rete Massimo Liofredi. Una sosta che però non destava troppe preoccupazioni sul ritorno della trasmissione nel palinsesto di Rai2, viste anche le chiare dichiarazioni lasciate in merito da Gianmarco Mazzi a TvBlog ad inizio estate:

«L’idea è di riproporlo, anzi ne abbiamo parlato proprio in questi giorni. (…) Due è un territorio per gli artisti di libertà totale, io dico la mia ma poi sono loro che decidono la scaletta della serata. All’inizio quando siamo partiti avevamo pensato ad una cosa seriale. Poi quando ho capito il pregio che aveva il programma sono andato dal direttore, spiegandogli che la serialità per questo tipo di trasmissione era impossibile, bisognerebbe veramente che queste puntate le facciamo solo quando siamo pronti veramente e non con l’obbligo di mandarle in onda per forza.»

Due esordì su Rai2 l’8 dicembre 2009 con protagonisti Tiziano Ferro e Laura Pausini, arrivando a sorpresa a ben 3.603.000 telespettatori con il 14.14% di share. Per il secondo appuntamento, in contemporanea con la semifinale del talent Amici, il 22 marzo 2010 la serata dedicata a Lucio Dalla e Francesco de Gregori conquistò 2.193.000 telespettatori, share 8,16%. Dopo mesi d’attesa pare ormai quasi certa la scelta della nuova coppia di “Due”, formata da Biagio Antonacci e Elisa a cui potrebbero seguire poi Zucchero e Sting.

Tra ‘X Factor’, ‘Top of the Pops’ e il nuovo arrivo Delitti Rock con Morgan e Giorgio Faletti per Rai2 si prospetta un futuro sempre più musicale, con la grande incognita degli ascolti. Riuscirà la coppia Biagio Antonacci-Elisa a bissare il successo dei precedenti colleghi apparsi a “Due”?

Rai 2