Home Rai Gulp RaiGulp e RaiYoyo: novità in tv e sul web

RaiGulp e RaiYoyo: novità in tv e sul web

Nel corso della conferenza stampa per RaiGulp e Yoyo, Massimo Liofredi, Direttore Rai Ragazzi, ha presentato le novità in tv e sul web dei due canali tematici.

pubblicato 8 Aprile 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 19:29

Nel corso della conferenza stampa di oggi sulle novità in casa RaiGulp e RaiYoyo si è parlato dei programmi in partenza e della nuova collaborazione tra Rai Ragazzi e Rai Net, per la creazione di un nuovo sito del canale dedicato agli adolescenti e un browser sicuro per il canale dedicato ai più piccoli.

L’obiettivo secondo quanto segnalato dal Direttore di Rai Ragazzi Massimo Liofredi presente alla conferenza, è puntare sui titoli già consolidati nel panorama degli show per i piccoli teelspettatori, sulla trasmissione di prodotti realizzati nel centro di Produzione tv di Torino e di quelli coprodotti da Rai Fiction, oltre ad un ampliamento dell’offerta cross-mediale. Secondo Liofredi, quello che serve e che può fare un “lavoro di svecchiamento” della Rai è rivolgersi alle attrattive del web verso il quale i bambini e i teenager di oggi sono orientati.

Tra le novità in Tv su RaiGulp segnalo la partenza della serie targata Disney Violetta -da oggi, dal lunedì al venerdì alle 19.30- e il cartone animato Ultimate Spider-man -da oggi, dal lunedì al venerdì, alle 15.30-, oltre agli episodi inediti di Winx Club. Per Rai Yoyo ci attende, invece, la seconda stagione di Baby Jake in prima tv italiana, e la conferma di programmi di successo come La Pimpa e Peppa Pig.

Ma la vera svolta per il canale indirizzato ai teen è la creazione di un nuovo blog dedicato ai programmi ai personaggi e ai protagonisti di RaiGulp su cui i ragazzi possono interagire, vedere i video musicali, e avere informazioni sui propri beniamini. E la realizzazione, per Rai Yoyo, di un browser “sicuro” per i più piccoli che piacerà anche ai genitori su cui giocare, disegnare e vedere i video dei personaggi a cartoni animati. Si tratta di un’applicazione da scaricare direttamente dal sito di RaiYoYo disponibile in versione Windows e Ios.

Rai GulpRai Yoyo