Home Serie Tv Hayden Panettiere diventa Amanda Knox in un film tv americano

Hayden Panettiere diventa Amanda Knox in un film tv americano

Amanda Knox ha catalizzato l’attenzione su di sè non solo per il brutale delitto del quale è stata accusata, ma anche per la sua bellezza e il suo carisma. Ora la studentessa americana, attualmente in carcere a Perugia, sarà al centro di un film per la tv che ha il titolo provvisorio di La storia

pubblicato 21 Settembre 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 12:36


Amanda Knox ha catalizzato l’attenzione su di sè non solo per il brutale delitto del quale è stata accusata, ma anche per la sua bellezza e il suo carisma. Ora la studentessa americana, attualmente in carcere a Perugia, sarà al centro di un film per la tv che ha il titolo provvisorio di La storia di Amanda Knox, prodotto da Craig Piligian e diretto da Robert Dornhelm, che andrà in onda nel corso del 2011.

Ad interpretare la protagonista ci sarà un volto molto telefilmico molto conosciuto, quello di Hayden Panettiere, star di Heroes, vista anche in Ally McBeal e in molte altre produzione sia televisive che cinematografiche. Pur avendo solo 21 anni infatti, Hayden “bazzica” nell’ambiente fin da piccina. Il ruolo della Knox, per la quale erano state provinate altre attrici conosciute (come Lindsay Lohan e Megan Fox), potrebbe darle la definitiva consacrazione.

Dopo l’uccisione di Meredith Kercher, di Amanda – detta “Foxy Knoxy” – si è parlato fin troppo, e i media hanno indagato minuziosamente nella sua vita privata. Lo scorso dicembre la ragazza è stata condannata a 26 anni di carcere, mentre il fidanzato di allora Raffaele Sollecito e l’amico Rudy Guede, anche loro giudicati colpevoli, hanno ricevuto rispettivamente 25 e 30 anni. Nonostante la condanna, l’attenzione nei confronti della Knox per ora è ancora alta.