Home Notizie Programmi tv stasera, lunedì 8 aprile 2013: L’ultimo Papa Re, Califano – La musica è finita, PiazzaPulita

Programmi tv stasera, lunedì 8 aprile 2013: L’ultimo Papa Re, Califano – La musica è finita, PiazzaPulita

La giornata tv di oggi vede il ritorno di Proietti su RaiUno, l’omaggio di Emozioni a Califano e il ritorno dell’attualità nel lunedì con PiazzaPulita e Quinta Colonna.

pubblicato 7 Aprile 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 19:30

Logo Rai1  Su RaiUno la prima parte della miniserie L’ultimo Papa Re, con Gigi Proietti. In seconda serata Porta a Porta.

Roma, 1867: una caserma di zuavi, mercenari agli ordini di Papa Pio IX, viene fatta saltare in aria da tre giovani patrioti per appoggiare l’arrivo di Garibaldi. L’inchiesta sull’attentato viene affidata a Monsignor Colombo, un cardinale che sovrintende la polizia pontificia.

Logo Rai2  Su RaiDue il film Salt (USA, 2010), di Phillip Noyce, con Angelina Jolie, Liev Schreiber. In seconda serata puntata di Emozioni dedicata a Franco Califano – La Musica è finita. Ma veniamo al prime time.

Evelyn Salt, agente C.I.A. pluridecorata, viene accusata da una spia russa di far parte di un complotto per assassinare il Presidente della Russia in visita negli Stati Uniti. Lei si professa innocente ma i Servizi Segreti non le credono.

Logo Rai3 Su RaiTre torna Che Tempo che Fa del lunedì, seguito da Neripoppins, con Neri Marcorè che ospita Marco Mengoni. Ma veniamo al prime time.

Fabio Fazio,  Roberto Saviano, Paolo Rossi, Paolo Jannacci, Luca & Paolo, Neri Marcorè, Marta Sui Tubi ospiti della puntata di stasera di Che Tempo Che Fa del Lunedì.

Logo Canale5 Su Canale 5 il film in prima tv Tre all’improvviso (USA, 2010) di Greg Berlanti, con Katherine Heigl. In seconda serata ancora repliche della serie Baciati dall’amore.

Holly ed Eric non si possono frequentare. Ci hanno provato con un appuntamento combinato da una coppia di amici comuni, ma hanno litigato subito. Quando gli amici muoiono dovranno occuparsi della loro bambina.

Logo Italia1 Su Italia 1 in prima tv la serie Arrow. A seguire altre due puntate della seconda stagione, in prima tv, di Nikita. Ma veniamo al prime time.

Cena di Natale (S01E09)
Oliver organizza una cena con tutti gli addobbi e le decorazioni necessarie per fare in modo che l’intera famiglia si riavvicini.
Bruciato (S01E10)
Un uomo misterioso con un polso ustionato e il tatuaggio di una libellula uccide i vigili del fuoco in azione. Quando una delle vittime è  Daniel, fratello di Joanna, Laurel decide di indagare e chiede aiuto al giustiziere.

Logo Rete4 Su Rete 4 torna Quinta Colonna, con Paolo Del Debbio. In seconda serata Terra!, di e con Toni Capuozzo che si occupa di “Nord Est addio!”. Ma veniamo al prime time.

“Meno governo, più tasse per tutti”: al centro della puntata, le dichiarazioni di Beppe Grillo rilasciate in esclusiva ai microfoni del programma. In studio Matteo Colaninno, Gianfranco Librandi, Daniela Santanchè e da Palermo Rosario Crocetta.

La7 logo  Su La7 torna PiazzaPulita, con Corrado Formigli. In seconda serata Omnibus Night.

“Inciucio o morte?”: ospiti Maria Stella GelminiSimona Bonafè, Lidia RaveraFederico RampiniVittorio Feltri, Claudio Cerasa, Fabio Pavesie Federica Salsi.

New Logo Mtv Su Mtv prime due puntate della quarta stagione di Geordie Shore. Alle 22.50 sesta puntata della quinta stagione inedita de Il Testimone, con Pif: in basso la sinossi.

Questa settimana Pif si occupa di “persone transessuali”.

Cielo logo  Su Cielo due puntate di Affari di famiglia, seguite dalle repliche di due puntate di Affari al buio, quindi due puntate di MasterChef Italia 2.

Le  avventure degli Harrison, i bizzarri proprietari del più famoso banco dei pegni di Las Vegas, dove la storia ha un prezzo: tutto è in vendita, dalla torcia Olimpica, alla impronte di Saddam Hussein.

Rai 4 Logo  Su Rai 4 il film Dalla Cina con furore (HK, 1972), di Lo Wei con Bruce Lee.

Shanghai, 1910: per vendicare il maestro di kung-fu Huo Yuanjia, morto per sospetto avvelenamento, l’allievo Chen Jeh affronta i membri di una scuola giapponese di karate.

RAI 5 Su Rai 5 sesta puntata de L’Insostenibile leggerezza del prezzo. In seconda serata in replica il doc BBC Earth – La nostra Terra. Ma veniamo al prime time.

Gamberi Precotti. Sei ragazzi inglesi, amanti dei cibi pronti e da asporto, si sottopongono a un originale esperimento: vengono mandati a scoprire la verità sulla provenienza e sulle modalità di produzione dei cibi “take away”.

Iris Logo Su Iris per il ciclo “Sguardo Hopkins” Red Dragon (USA, 2002) di Brett Ratner, con Edward Norton, Anthony Hopkins, Ralph Fiennes.

A Will Graham, che ha lasciato l’ F.B.I. in seguito allo scontro quasi mortale con il dottor Lecter (Anthony Hopkins), viene chiesto con insistenza di rientrare in servizio per catturare un pericoloso killer che tenta di emulare proprio le efferatezze commesse a suo tempo dallo psichiatra.

La5 Logo Su La 5 il film The door in the Floor (USA, 2004) di Tod Williams, con Jeff Bridges, Kim Basinger.

Ted Cole è un celebre scrittore che vive ad East Hampton con la moglie Marion e la loro figlioletta Ruth, unica sopravvissuta dei tre figli avuti. Il 18enne Eddie diventa come assistente dello scrittore, che lo assume per l’estate. Marion, che trova in lui qualcosa di uno dei due figli perduti, inizia a fargli delle avances.

Italia 2 Su Italia 2 Il film I Fratelli Grimm e l’incantevole strega (GB/ Rep. Ceca, 2005) di Terry Gilliam, con Matt Damon, Heath Ledger.

Durante l’impero Napoleonico i fratelli Will e Jack Grimm si guadagnano da vivere fingendo di proteggere i contadini da mostri e demoni per mezzo di esorcismi e finte formule magiche.

Mediaset Extra  Su Mediaset Extra va in onda la replica di Mistero – Speciale I Misteri della Fede. A seguire la replica de Le Iene Night.

Dal Teatrino di Corte della Villa Reale di Monza, sopravvissuti alla profezia Maya, gli investigatori dell’ignoto tornano ad occuparsi, tra leggende popolari ed esperimenti scientifici, di fenomeni paranormali, antiche civiltà ed eventi all’apparenza inspiegabili.

Real Time Su Real Time due puntate della seconda stagione, in prima tv, di Extreme Makeover: Diet Edition, quindi Sepolti in casa e a seguire Non sapevo di essere incinta.

Le sfide difficili di chi vuole riprendere in mano la propria vita, con l’aiuto del personal trainer Chris Powell.