Home Notizie Yan Yan Machiko: l’agnellina appassionata di tv e shopping nel nuovo anime online

Yan Yan Machiko: l’agnellina appassionata di tv e shopping nel nuovo anime online

Ho scovato una serie web kawaii molto divertente. Vi avevo parlato dell’anime “Usavick”, la serie esilarante con i due coniglietti rinchiusi nel Gulag diventato una hit su Mtv Japan, giunto ormai alla sua terza stagione. Lo studio di animazione che ha realizzato l’anime dal 2006, Kanaban Graphics, ha ideato una nuova serie comica slapstick, rendendo

pubblicato 17 Settembre 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 12:43

Ho scovato una serie web kawaii molto divertente. Vi avevo parlato dell’anime “Usavick”, la serie esilarante con i due coniglietti rinchiusi nel Gulag diventato una hit su Mtv Japan, giunto ormai alla sua terza stagione. Lo studio di animazione che ha realizzato l’anime dal 2006, Kanaban Graphics, ha ideato una nuova serie comica slapstick, rendendo disponibile alcuni video in streaming. Volta per volta metteranno online tutti gli episodi. Il titolo della serie è Yan Yan Machiko.

La serie ruota attorno all’agnellina cicciottella e pelosa di nome Machiko, appassionata di televisione e di shopping, e alle persone che vivono in una fantasiosa zona commerciale come Toshio il proprietario del negozio di pesce, Aguri il collezionista di immondizia, Mamoru il padrone di casa, il proprietario del supermerato, e gli altri abitanti del quartiere colorato.

Non capisco il giapponese ma la serie in digitale composta da brevi episodi di due minuti e mezzo è deliziosa. Non servono le parole, basta l’atteggiamento e il carattere peperino della protagonista a far sorridere. Se la volete conoscere, guardate i due video dopo il salto: vi metterà di buon umore.

[via Catsuka]