Home Mediaset Infinity The Event, già venduto in 200 Paesi. Anteprime in Italia ed America

The Event, già venduto in 200 Paesi. Anteprime in Italia ed America

Manca poco alla partenza di “The Event”, in onda sulla Nbc il 20 settembre. Un’attesa cresciuta col tempo per una serie che, sia secondo la rete stessa ma soprattutto secondo la critica, può diventare un nuovo cult dell’era post-“Lost”, grazie ad una storia che coinvolge il governo americano, un’associazione misteriosa ed un ragazzo qualunque in

pubblicato 17 Settembre 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 12:43

Manca poco alla partenza di “The Event”, in onda sulla Nbc il 20 settembre. Un’attesa cresciuta col tempo per una serie che, sia secondo la rete stessa ma soprattutto secondo la critica, può diventare un nuovo cult dell’era post-“Lost”, grazie ad una storia che coinvolge il governo americano, un’associazione misteriosa ed un ragazzo qualunque in cerca della sua ragazza.

Intanto, “The Event” ha già raggiunto un successo, quello che alla fine interessa di più i produttori, ovvero l’acquisto della serie in quasi 200 Paesi in tutto il mondo, ancora prima della messa in onda del primo episodio. Canada, Africa Sudafrica, Gran Bretagna, Olanda, Russia, Svezia, Spagna ed Olanda sono pronte a trasmettere lo show a poca distanza dalla trasmissione originale, così come l’Italia.

Da noi, in particolare, sarà Joi di Mediaset Premium a proporre “The Event”, grazie ad un accordo che permetterà alla rete di trasmettere le puntate sottotitolate dal 21 settembre, ogni martedì alle 21, mentre gli episodi doppiati andranno in onda con una settimana di ritardo rispetto alla messa in onda americana. Il canale digitale terrestre Mediaset punta molto sul telefilm, tant’è che stamattina, al cinema Anteo di Milano, è stata proiettata per la stampa la prima puntata dello show.

The Event, il guerrilla marketing in Italia
The Event, guerrilla marketing in Italia The Event, guerrilla marketing in Italia The Event, guerrilla marketing in Italia

Inoltre, sempre in città ed a Roma la serie è stata lanciata con alcune operazioni di guerrilla marketing. Non solo sono stati distribuiti ai passanti dei “dossier” contenenti i profili dei personaggi, ma sono state anche diffuse numerose pagine di agende che indicano il 21 settembre come data “dell’Evento”. Infine, dei writers hanno dipinto alcune saracinesche raffigurando il volto di Sarah Roemer, interprete di Leila, la fidanzata del protagonista.

Ma l’Italia non è l’unica nazione ad aver ospitato un’anteprima della serie. Nelle scorse settimane, infatti, la Nbc ha lanciato un concorso per promuovere “The Event” in cinque città statunitensi, creando un vero e proprio…evento, con tanto di buffet e festa al seguito.

Le città che hanno vinto e che hanno ospitato (o lo faranno nei prossimi giorni) la puntata pilota sono Oklahoma City, New York, Los Angeles, Chicago e Petersburg, città natale di Blair Underwood, che nella serie interpreta il Presidente degli Stati Uniti Elias Martinez.


The Event, guerrilla marketing in Italia
The Event, guerrilla marketing in Italia
The Event, guerrilla marketing in Italia
The Event, guerrilla marketing in Italia
The Event, guerrilla marketing in Italia

Mediaset Infinity