Morandi sempre più certo al Festival. La Arcuri si candida (ma anche Morgan)

Gianni Morandi dovrebbe essere quasi certamente il conduttore del Festival di Sanremo 2011. Il suo sembrava uno dei tanti nomi circolati “un po’ per caso”, ma a quanto si apprende, il cantante, accompagnato dal direttore artistico Gianmarco Mazzi, si sarebbe recato un paio di giorni fa in viale Mazzini per un incontro con il direttore


Gianni Morandi dovrebbe essere quasi certamente il conduttore del Festival di Sanremo 2011. Il suo sembrava uno dei tanti nomi circolati “un po’ per caso”, ma a quanto si apprende, il cantante, accompagnato dal direttore artistico Gianmarco Mazzi, si sarebbe recato un paio di giorni fa in viale Mazzini per un incontro con il direttore generale Mauro Masi e il direttore di Raiuno Mauro Mazza. D’altra parte, nel corso della conferenza di presentazione di Miss Italia, era stato proprio Mazza ad accostare il nome di Morandi all’edizione 2011 del Festivàl.

Il direttore di Raiuno ha dichiarato che la prossima edizione sarà all’insegna di “tradizione, innovazione e provocazione”. Confermate come sempre le cinque serate, in programma nella seconda o terza settimana di febbraio, ma il regolamento sarà invece diverso dal solito, innovativo (non sappiamo per ora se esserne felici o preoccuparci). Si celebreranno ovviamente i 150 dell’Unità d’Italia, un mix tra musica, divertimento e “ricordo”, almeno secondo l’intenzione degli organizzatori.

Nel frattempo, Manuela Arcuri, che già da parecchie settimane viene chiamata in causa quando si parla della kermesse sanremese, fa sapere tramite Sorrisi:

Mi hanno già chiamato per chiedermi se sono disponibile e io ho detto di sì. Adesso spero arrivi la conferma. L’ho fatto come valletta nel 2002 con Pippo Baudo, ma stavolta ci andrei da presentatrice. A scanso di equivoci inizio già a prendere lezioni di canto per non fare figuracce. A ballare già me la cavo

Ma anche Morgan si è candidato ironicamente alla conduzione del Festival. Con lui avrebbe voluto Simona Ventura e Adriano Celentano, per un successo assicurato. Celentano ha risposto subito alla simpatica provocazione, dicendo che Morgan e Simona Ventura sono troppo simpatici per essere coinvolti in una simile catastrofe, visto che in un suo Festival anche il governo potrebbe cadere.

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Festival di Sanremo

ll Festival di Sanremo, anche conosciuto come il festival della canzone italiana, è un evento musicale e di costume nato nel 1951, approdato in TV nel 1955.

Tutto su Festival di Sanremo →