Lamù, la ragazza dello spazio in onda dal 30 settembre su Man-Ga

Su Man-Ga, dallo scorso luglio, abbiamo seguito “Le nuove avventure di Lamù”, i 65 episodi inediti (dal 130 al 195esimo episodio) che vedono come protagonista la giovane e sensuale extraterrestre dai capelli verdi. Ora, a grande richiesta da parte dei fan del canale dedicato all’universo manga e anime, arriva la prima serie storica intitolata “Lamù,

Su Man-Ga, dallo scorso luglio, abbiamo seguito “Le nuove avventure di Lamù”, i 65 episodi inediti (dal 130 al 195esimo episodio) che vedono come protagonista la giovane e sensuale extraterrestre dai capelli verdi.

Ora, a grande richiesta da parte dei fan del canale dedicato all’universo manga e anime, arriva la prima serie storica intitolata “Lamù, la ragazza dello spazio” composta dai primi 129 episodi, in onda dal lunedì al venerdì alle 19.00.

Il personaggio nato dall’estro della mangaka Rumiko Takahashi, nel fumetto “Lamù” (Urusei Yatsura) scritto dal 1978 al 1987, è da sempre nel cuore dei telespettatori per il carattere simpatico e peperino che si ritrova. Lamù con il suo mitico completino intimo tigrato viene mandata sulla Terra per invaderla e quando sfida i terrestri si imbatte nello sfortunato cronico e dongiovanni Ataru che vuole sfidarla per liberare la Terra dalla “minaccia”.

Ma per una sua disattenzione (cosa che capita di frequente allo sbadato Ataru) si ritrova l’aliena dai cornetti a casa, perdutamente innamorata del suo “tesoruccio” e decisa a sposarlo. Il ragazzo decide di trattarla freddamente per il suo carattere violento e prepotente, ma Lamù gli darà del filo da torcere, pronta ad usare anche le scariche elettriche, arma di cui è in possesso, per raggiungere lo scopo.

Sono un’appassionata di Lamù: penso che sia la protagonista di uno degli anime più esilaranti di tutti i tempi. L’agguerrita aliena è stata protagonista della serie tv ma anche di sei film e undici Oav. In attesa di vedere l’anime completo e senza censure vi segnalo un video tratto dal bel film del 1983 “Lamu: Only You”, sottotitolato in inglese, subito sotto (qui trovate il resto del film). Delizioso l’incipit con il piccolo Ataru che calpesta l’ombra della principessina Elle, ed esilarante la reazione all’arrivo della busta del prossimo matrimonio tra i due.

Ultime notizie su Cartoons

Tutto sui cartoons e i cartoni animati programmati in TV: anime, manga, fumetti, ecco le novità secondo i canali, i palinsesti dedicati ai ragazzi e piccoli, con i nostri consigli, le nostre recensioni e i trailer.

Tutto su Cartoons →