Le Amiche del sabato: tra surreality, opinionisti e nozze nip è subito trash-talk

Le amiche del sabato, il talk condotto da Lorella Landi, tra nozze vip e nip, volti noti e wannabe, matricole, meteore e maiali regala perle trash di tutto rispetto. Eccovi le migliori di oggi.

"E' che tra noi è scoppiato un campo magnetico", così Maria Teresa racconta il ritorno di fiamma con Maurizio, il ragazzo conosciuto al mare nel 1977 che l'aveva lasciata in gioventù per poi tornare da lei tempo dopo con una proposta di matrimonio. Grazie a questo rvm con tanto di intervista in spiaggia ai due protagonisti, parrebbe non esserci più dubbio sull'esistenza e l'efficacia della famigerata minestra riscaldata e invece no, l'estetista Pamela, dopo tante delusioni d'amore, non ci crede più. In studio per commentare lo spinoso tema ci sono Luca Giurato, Rossano Rubicondi, Samantha De Grenet e la padrona di casa, Lorella Landi. Sì, perché stiamo parlando de Le amiche del sabato, il talk pomeridiano di RaiUno.

E' la prima volta che seguo il programma dall'inizio alla fine ed è stata un'esperienza, probabilmente da non ripetere, ma comunque un'esperienza. Diciamo che, seppur amante del genere, dopo oggi mi vedo costretta ad ammettere che del trash io non avevo proprio capito nulla. Se non vi fosse bastato l'antipasto di apertura del post a base di illustri sconosciuti che raccontano via rvm le loro pene d'amore, vi posso dire anche che la portata principale dell'appuntamento odierno sia stata il matrimonio di Guendalina Tavassi, seguito in diretta con tanto di inviata sul posto all'apice dell'entusiasmo.

E come non essere entusiasti, del resto? Le nozze dell'ex gieffina riempirebbero di gioia chiunque, soprattutto gli ospiti in studio tra i quali spiccano Roberto Alessi e un maiale tenuto al guinzaglio da Lorella Landi. Fioccano poi le ovvietà e i luoghi comuni spacciati per argomenti di discussione su cui valga bene la pena di arrovellarsi. Qualche esempio: "Mogli e buoi dei paesi tuoi...Sarà vero?" e "Ma voi credete ai ritorni di fiamma? No perché io se finisce l'amore con un mio ex, per quanto storico, non ci tornerei mai. Ma questo è un mio personalissimo parere", assicura la Landi.

Ovviamente non si può evitare il blocco sugli animali che fanno tanta tenerezza quindi via di cagnolini in studio e...maiali (tra cui quello menzionato poco sopra). In tutto questo però, il piatto forte del giorno (che, ricordiamo, sono le immagini in diretta del matrimonio di Guendalina Tavassi) tarda ad arrivare per problemi tecnici. In compenso, Lorella ci regala un rvm sulle nozze di Ciretta e Alfonso con tanto di abito preso in Corea e banchetto in un castello. Dal servizio, grazie alle parole della dolce sposina, apprendiamo che "a Napoli usa organizzare un matrimonio che sia molto più costoso di quello dell'ultima coppia che s'è sposata in quella chiesa. E se poi la prossima spende più di me, voglio vedere...".

Insomma, è stato un lungo pomeriggio colmo di trash-soddisfazioni per il quale non c'è davvero chiosa migliore delle parole della stessa conduttrice: "La notizia va parlata!". Sì, pure quando non c'è.

  • shares
  • Mail
12 commenti Aggiorna
Ordina: