• Tv

Elvira Mistress of Darkness e i reality

Ok, allora da questo momento il mondo si divide in due: quello dei lettori che leggendo il titolo del post vedendo l’immagine qui a lato sono sobbalzati sulla sedia, e quello dei lettori indifferenti. Pregherei i primi di lasciare il loro commento-tributo alla deliziosa Elvira. Come dite? Molti di voi non sanno di chi parlo?

di

Elvira - Cassandra Peterson Ok, allora da questo momento il mondo si divide in due: quello dei lettori che leggendo il titolo del post vedendo l’immagine qui a lato sono sobbalzati sulla sedia, e quello dei lettori indifferenti. Pregherei i primi di lasciare il loro commento-tributo alla deliziosa Elvira. Come dite? Molti di voi non sanno di chi parlo? Be’, Elvira (al secolo Cassandra Peterson) è una vera e propria icona degli anni ’80. La sua fortuna, basata sul suo look dark, sul personaggio-Elvira, su doti fisiche decisamente evidenti, andò di pari passo con quella dei film di genere: Elvira era solita presentare con breve introduzioni i late night show negli States. Si trattava perlopiù di horror movie di serie zeta.
Alcune di queste presentazioni si sono viste anche in Italia, dove, prima della creazione del suo personaggio, Cassandra Peterson fondò una rockband e ottenne addirittura un ruolo in Roma di Federico Fellini.
Il personaggio-Elvira nacque nel 1981 e da allora conobbe fortune alterne, ma rimase sempre nei cuori degli appassionati. Oggi però Cassandra Peterson sta per compiere 57 anni e il ruolo della regina dell’oscurità comincia a diventare stretto sia per il personaggio sia per chi lo ha ideato.

Obviously, I donm 105 years old

ha commentato Cassandra. Ed ecco che l’offerta del suo manager, Eric Gardner, di comune accordo con il produttore Stuart Krasnow (all’attivo American Idol) dev’essere apparsa più che allettante: trovare la sua sostituta per un anno attraverso un reality show che fungerà da selezione per le aspiranti.
L’idea è di farne una cosa estremamente spiritosa, con concorrenti che soggiorneranno in una location orrifica e dormiranno all’interno di feretri predisposti all’uopo. Parte del programma sarà girato in Transilvania. A noi fan di vecchia data non resta che sperare di non accorgerci roppo del cambiamento.
[Sito Ufficiale di Elvira]