Home Notizie Nouky & i suoi amici: la serie per i più piccoli in onda ad ottobre su Boomerang

Nouky & i suoi amici: la serie per i più piccoli in onda ad ottobre su Boomerang

Amate i peluche e i morbidi pupazzi? Allora vi innamorere dell’orso Nouky, l’asino Paco e la mucca Lola, tre cari amici che vivono nella colorata casa di Nouky, protagonisti della serie realizzata in Cgi e prodotta dalla Noukie’ Picture, collegata alla nota linea di peluche. La serie tv “Nouky & i suoi amici” arriva su

pubblicato 10 Settembre 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 12:55

Amate i peluche e i morbidi pupazzi? Allora vi innamorere dell’orso Nouky, l’asino Paco e la mucca Lola, tre cari amici che vivono nella colorata casa di Nouky, protagonisti della serie realizzata in Cgi e prodotta dalla Noukie’ Picture, collegata alla nota linea di peluche. La serie tv “Nouky & i suoi amici” arriva su Boomerang a partire da ottobre tutti i giorni alle 13.10, e dal lunedì al venerdì alle 19.00. La produzione composta da 26 episodi di 12 minuti ciascuno è già andata in onda su Playhouse Disney nel 2007. Se non l’avete vista consiglio di guardarla con i piccoli di casa.

La serie ha come obiettivo quello di insegnare ai bambini divertendoli. Attraverso la loro intensa attività, alle prese con momenti di divertimento e di conoscenza, i tre protagonisti aiutati da una voce fuori campo che li guida alla scoperta del mondo che li circonda, insegna ai piú piccoli i ragionamenti logici e le nozioni basilari. I bimbi a casa saranno inoltre coinvolti in prima persona attraverso divertenti giochi, canzoncine e balli, e aiuteranno i teneri personaggi a risolvere i piccoli problemi che si presentano in ogni episodio. Sono loro che aiutano Nouky e compagni a tornare con i piedi per terra, nella realtà, dopo un meraviglioso viaggio compiuto nell’universo della fantasia dove tutto è possibile (camminare sui soffitti, restringersi, rimbalzare come palle, volare tra le stelle, mangiare nuvole di zucchero filato) .

I tre piccoli amici in cambio arricchiscono di esperienze i mini telespettatori a casa ponendosi delle domande e ripetendo frasi difficili che stimolano ad usare la memoria, l’osservazione e il buon senso in maniera che anche i loro compagni di avventura riescano sempre a ri-entrare nel mondo reale. Dopo il salto, ne trovate un assaggio in inglese. Vi verrà voglia di stropicciare e coccolare i protagonisti morbidotti, tanto sono teneri!