Heroes, la Nbc non vuole realizzare il film tv (per ora)

Si rassegnino i fan di “Heroes”: la Nbc non pare intenzionata a realizzare un film per la tv che possa chiudere definitivamente la storia lasciata in sospeso nella quarta stagione dello show. A dirlo è stata una fonte interna alla rete.L’ultimo ciclo di episodi ci ha lasciato con il riferimento ad un nuovo capitolo della

Si rassegnino i fan di “Heroes”: la Nbc non pare intenzionata a realizzare un film per la tv che possa chiudere definitivamente la storia lasciata in sospeso nella quarta stagione dello show. A dirlo è stata una fonte interna alla rete.

L’ultimo ciclo di episodi ci ha lasciato con il riferimento ad un nuovo capitolo della serie, cosa avvenuta anche nelle altre stagioni. Questa volta, però, non ci sarà un seguito, almeno per il momento. La rete, infatti, nonostante i rumors degli scorsi mesi, preferisce non investire più nella serie, che negli anni ha deluso le aspettative.

Amareggiato Tim Kring (foto), creatore del telefilm (e che si è visto rifiutare, sempre dalla Nbc, un’altra serie, “III”, che narrava di una terza guerra mondiale con l’invasione dell’America), che però è consapevole che “Heroes” potrebbe essere sviluppato in molti altri modi, e che potrebbe proseguire attraverso altri media che non siano la televisione. A giugno aveva le idee molto chiare:

“Heroes ha un presupposto molto ampio, su delle gente normale, un numero imprecisato di persone nel mondo che realizzano di avere dei poteri. Si possono fare un sacco di storie. Non abbiamo mai postulato un unico finale o un unico presupposto. Non è [una serie in cui] si mette della gente su un’isola o si deve evitate che accada qualcosa. Abbiamo raccontato storie in volumi con un inizio, uno sviluppo, ed una fine. Questi volumi potrebbero andare avanti ancora ed ancora con molti personaggi diversi. Come risultato, l’universo di Heroes può essere sfruttato in molti modi”.

Che sia un modo per dire che la serie tornerà sotto forma di fumetto? Non sarebbe la prima volta: già sul sito ufficiale della serie è possibile trovare delle graphic novel, reperibili in ogni stagione dello show, ma in questo caso si potrebbe pensare ad un seguito del telefilm in forma cartacea, proprio come è avvenuto con “Buffy”. Ci sarebbe il dispiacere, per alcuni, di non rivedere gli attori del cast nei vari ruoli, ma il finale sarebbe più vicino.

[Via EntertainmentWeekly]

Ultime notizie su Heroes

Tutto su Heroes →