Lost – Episodi 14 e 15

Due bellissimi episodi di Lost – Stagione1 sono appena andati in onda su RaiDue. Si tratta di Special (episodio 1.14), che ha come protagonisti dei flashback Walt – di cui si scoprono inquietanti peculiarità – e Michael; e di Homecoming, (episodio 1.15) Charlie-centrico in cui il nostro addicted rivela il suo fatal flaw: l’incapacità di

di

Claire Due bellissimi episodi di Lost – Stagione1 sono appena andati in onda su RaiDue. Si tratta di Special (episodio 1.14), che ha come protagonisti dei flashback Walt – di cui si scoprono inquietanti peculiarità – e Michael; e di Homecoming, (episodio 1.15) Charlie-centrico in cui il nostro addicted rivela il suo fatal flaw: l’incapacità di prendersi cura di qualcuno. Nonostante ciò, ecco, posso permettermi di dirlo: la rabbia sorda che nasce nei confronti di Charlie quando spara a Ethan, l’unica possibilità concreta – almeno per ora – per i naufraghi e per gli spettatori di avere qualche risposta, non ha limiti.
E’ una sensazione che monta dal profondo, quando ti rendi conto che J.J. e Damon ci hanno giocato un brutto tiro.
Per la cronaca, rivedendo la puntata 15 ho avuto una sgradevole sensazione: la musica mi sembrava un po’ troppo presente nella scena in cui una Claire smemorata viene usata come esca. Ero addirittura convinto del fatto che nell’originale la musica non ci fosse. Ho verificato prontamente: credo – mi piacerebbe che qualcun altro suffragasse questa mia ipotesi, ma ne sono praticamente certo – che sia diverso il missaggio del sonoro. La musica è presente anche nella versione originale, ma a un volume più basso. Del resto, la sensazione più sgradevole che mi genera l’edizione italiana di Lost è il fatto che l’isola non vive, non è così presente con tutti i suoi suoni come nell’edizione americana. Problemi di presa diretta, immagino.

Ultime notizie su Lost

Tutti gli episodi di Lost su TvBlog: i commenti, i misteri, gli spoiler e il finale della serie, con il finale alternativo per la versione in dvd e i contenuti extra su internet.

Tutto su Lost →