Home Notizie Subsfactory – La fabbrica dei sottotitoli

Subsfactory – La fabbrica dei sottotitoli

In molti si sono interessati al curioso fenomeno dei fabbricanti di sottotitoli per serie tv straniere, comprensibile solamente se si bazzica internet e se lo si capisce a fondo in alcune delle sue sfaccettature più strane. Gianluca Nicoletti a suo tempo ne parlò anche sul suo Melog. Ora è nato un nuovo sito, con l’ambizione

17 Aprile 2006 18:24

Subsfactory In molti si sono interessati al curioso fenomeno dei fabbricanti di sottotitoli per serie tv straniere, comprensibile solamente se si bazzica internet e se lo si capisce a fondo in alcune delle sue sfaccettature più strane. Gianluca Nicoletti a suo tempo ne parlò anche sul suo Melog. Ora è nato un nuovo sito, con l’ambizione di realizzare i propri subs, riunire i team che li preparano, o raccogliere quelli più accurati e precisi che si trovano in rete.
Si tratta di Subsfactory. Complimenti alla sua creatrice e a chi collabora con lei: anche se il sito è online da pochissimo, il materiale che vi si trova è già molto interessante.
E il bello di questi sottotitoli è che molto spesso sono più accurati del lavoro di adattamento che viene fatto nella messa in onda italiana: vengono realizzati da buoni conoscitori delle serie, che ci mettono passione e attenzione. Sono prodotti di tutto rispetto, spesso a livello più che professionale, che offrono un servizio impagabile.