Home Reality Show X Factor 4 – Stasera la prima puntata in liveblogging su TvBlog

X Factor 4 – Stasera la prima puntata in liveblogging su TvBlog

Questa sera, dopo il primo assaggio di ieri con La scelta dei concorrenti e Debora che seguiva insieme a voi la puntata di montage di casting, bootcamp e scelta finale, oltre alla prima puntata in diretta di X Factor 4 celebriamo anche la prima serata di stagione in liveblogging su TvBlog, con il sottoscritto (che,

pubblicato 7 Settembre 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 13:01


Questa sera, dopo il primo assaggio di ieri con La scelta dei concorrenti e Debora che seguiva insieme a voi la puntata di montage di casting, bootcamp e scelta finale, oltre alla prima puntata in diretta di X Factor 4 celebriamo anche la prima serata di stagione in liveblogging su TvBlog, con il sottoscritto (che, contestualmente, festeggia anche gli oltre 4mila post qui su TvBlog). Quindi, insomma: fan e detrattori, scaldate le tastiere e preparatevi a commentare.

Ospiti della puntata saranno il vincitore della terza edizione del talent, Marco Mengoni e, come abbiamo annunciato in anteprima assoluta, Katy Perry (non Eminen, non Rihanna).

Palesati, anche se erano già noti da tempo, tutti i concorrenti, non possiamo che proporvi i consueti game per scegliere, fin da ora, chi, secondo voi, abbia o meno l’X Factor.

Ve li ricordo qui:

Categoria 16-24 Ragazze (vota: chi ha l’X Factor?)

Sofia Buconi, Dorina Leka, Alessandra Falconieri – capitanate da Anna Tatangelo. Vocal coach: Adriano Pennino


X Factor 4 Ragazze 16-24

Categoria 16-24 Ragazzi (vota: chi ha l’X Factor?)

Davide Mogavero, Ruggero Pasquarelli, Stefano Filipponi – capitanati da
Mara Maionchi. Vocal coach: Rossana Casale

X Factor 4 Ragazzi 16-24

Categoria 25+ (vota: chi ha l’X Factor?)

Nevruz Joku, Manuela Zanier, Nathalie Giannitrapani – capitanati da Elio. Vocal coach: Alberto Tafuri

X Factor 4 Over 25

Categoria Gruppi Vocali (vota: chi ha l’X Factor?)

Borghi Bros, Effetto Doppler, Kymera – capitanati da Enrico Ruggeri. Vocal coach: Fabrizio Palermo

XFactor4 - Gruppi


Una delle principali novità riguarda il meccanismo di eliminazione fra i due concorrenti che arriveranno a contendersi il posto nel talent attraverso la sfida finale.
Visto che i giudici sono 4, potrebbe esserci un pareggio fra i due contendenti. Così, attraverso un meccanismo detto tilt, il pubblico a casa potrebbe essere chiamato a decretare il vincitore con un televoto istantaneo (200 secondi per votare).