Home Maria De Filippi Gabriel Garko a C’è Posta per un’ironia della sorte. E Ti Lascio una canzone parte senza break

Gabriel Garko a C’è Posta per un’ironia della sorte. E Ti Lascio una canzone parte senza break

UPDATE: L’asso nella manica di Gabriel Garko alla prima puntata di C’è Posta è uno scherzo del destino. La De Filippi si sarebbe trovata, infatti, senza alternative: Mediaset le ha chiesto di anticipare di una settimana all’ultimo momento e lei aveva come unica puntata montata, già pronta, quella con David Beckham, ospite internazionale già previsto

pubblicato 7 Settembre 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 13:02


    UPDATE: L’asso nella manica di Gabriel Garko alla prima puntata di C’è Posta è uno scherzo del destino. La De Filippi si sarebbe trovata, infatti, senza alternative: Mediaset le ha chiesto di anticipare di una settimana all’ultimo momento e lei aveva come unica puntata montata, già pronta, quella con David Beckham, ospite internazionale già previsto per il debutto, e Garko. In entrambi indosserà lo stesso vestito, quindi li aveva già previsti insieme.

Alla faccia della lealtà. Antonella Clerici, quest’oggi in conferenza stampa, ha dichiarato:

“La sfida del sabato con la De Filippi? Sarà stimolante, lei è una mia amica ed è fortissima, ce la giocheremo con lealtà”.

Peccato che giri una voce di quelle accreditate, che noi vi sveliamo in anteprima: pare che Ti lascio una canzone parta venerdì subito dopo Soliti Ignoti (che umilierà Velone?), privando la Rai di uno dei break pubblicitari più ghiotti. D’altronde, lo stesso fece Milly Carlucci con un’altra produzione Ballandi, appunto Ballando con le stelle, per giocare d’anticipo rispetto alla concorrenza Mediaset.

Non che Maria De Filippi si stia rivelando più leale. La conduttrice, notoriamente per nulla disposta a perdere una sfida televisiva, ha riservato alla sua “compagna” di vacanze estive ad Ansedonia una spiacevole sorpresa. Guarda caso, proprio nella prima puntata di C’è posta in onda venerdì, la Sanguinaria ha deciso di schierare Gabriel Garko, il nemico giurato da cui Antonellina è in fuga.

L’attore, già ospite ricorrente nelle precedenti edizioni, aveva registrato da tempo il suo ennesimo blocco, ma Maria ha pensato bene di posizionarlo proprio venerdì. La vera star della serata sarà, in compenso, il già annunciato David Beckham, ovvero l’ospitone internazionale di richiamo perfetto per un debutto (l’anno scorso fu la volta della ben più popolare Julia Roberts).

Ricordiamo, invece, i nomi degli ospiti di Ti lascio una canzone, che vi abbiamo rivelato ieri in anteprima: come giurati di qualità Stefania Sandrelli e Massimiliano Pani, a cui si uniscono per le esibizioni Gigi D’Alessio e Dionne Warwick. A quanto pare sono saltati Flavio Insinna, che sarebbe andato ospite solo per promuovere Ho sposato uno sbirro (se Ti lascio fosse rimasto al mercoledì) e Lorella Cuccarini, per ragioni non ben chiare.

Insomma, saranno l’amica e il nemico, la regina della tv e il fictionman da record, a dare filo da torcere alla “fatina armata” di Raiuno. Ironia (macabra) della sorte vuole che il protagonista de Il peccato e la vergogna non se la stia passando bene. L’attore è stato, infatti, aggredito domenica sera mentre rientrava nella sua abitazione romana. Per fortuna è rimasto illeso, visto che gli hanno solo frantumato con un sasso il finestrino dell’automobile, il che comunque suona come un messaggio minatorio.

Da qualche tempo – ha raccontato Cristiano Adinolfi, l’editor della casa di produzione di Garko, la Ares film – “Gabriel riceve delle lettere anonime contenenti delle minacce di morte. Ma forse le aveva prese un po’ sotto gamba”. L’attore, ancora sotto shock, ha raccontato di essersi veramente spaventato:

“Non pensavo che qualcuno potesse farmi del male”.

Ovviamente qui le minacce televisive non c’entrano. E, se Garko venerdì sera sorriderà come se nulla fosse successo, è perché ha registrato la sua ospitata già da diversi mesi.

Maria De Filippi